Oggi, a Losanna, è stato annunciato da Logitech G (sub brand di Logitech e leader nel campo gaming) il suo nuovo mouse da gaming G PRO X Superlight, equipaggiato con una tecnologia wireless d’avangardia e un sensore Ultra-Preciso HERO 25K, tutto pesando meno di 63 grammi.
Il nuovo G PRO X Superlight è leggerissimo, pensato per gli esport e con un design altamente rifinito, pronto a diventare il nuovo punto di riferimento per l’elite dei professionisti di questo settore.
Il nuovo mouse si aggiunge all’incredibile lineup di prodotti della serie PRO, che già vanta un’ottima reputazione per quanto riguarda qualità e performance, inoltre è stato testato sul campo, risultando decisivo, per la vittoria degli ASTRALIS nella Season 12 ESL PRO League Final, e per i G2 Esports per vincere l’European Championship 2020 di League of Legends.
Oleksandr Kostyliev, meglio conosciuto come s1mple, player professionista di Counter-Strike, dichiara:
”Avere una buona mira è fondamentale, specialmente per giocare a CS:GO. Il Logitech G PRO X SUPERLIGHT mi permette di giocare al mio meglio, con zero limitazioni, zero compromessi, e cosa più importante, zero colpi mancati!”
I dati tecnici del G PRO X Superlight
Per soddisfare le esigenze dei gamer competitivi, il nuovo G PRO X Superlight è stato progettato per rimuovere ogni possibile ostacolo alla vittoria essendo il mouse wireless di Logitech G più leggero e veloce di sempre.
Meticolosamente riprogettato e strutturato per ridurre il peso e migliorare le prestazioni, il nuovo G PRO X SUPERLIGHT pesa meno di 63 grammi ed è quasi il 25% più leggero del G PRO Wireless standard.
Benita Novshadian, conosciuta come bENITA, gamer professionista di Valorant per CLG, dichiara:
“Sono sempre alla ricerca del gear ideale per dare un boost alle mie prestazioni. Questo nuovissimo mouse è leggero e preciso, e mi permette di concentrarmi esclusivamente sul gioco e su quello che devo fare in quel momento.
Non c’è assolutamente nulla che possa distrarmi!”
Inoltre, il G PRO X SUPERLIGHT è dotato di un wireless LIGHTSPEED più reattivo a 2,4 GHz per giocare senza alcun vincolo, anche grazie alla super durate della batteria, parliamo infatti di oltre 70 ore.
Il nuovo mouse è inoltre dotato di grandi piedini in PTFE, per un’esperienza di gioco a basso attrito che offre precisione, velocità e manovrabilità senza rivali.
Il G PRO X SUPERLIGHT dispone del nuovo HERO 25K, l’ultima versione del sensore HERO, il quale offre un livello di precisione eccellente per le migliori performance: traccia il movimento fino a grandezze inferiori al micrometro con estrema precisione, con zero smoothing, filtraggio o accelerazione.
Chris Pate, portfolio manager di Logitech G PRO Series, afferma:
“Con il PRO X SUPERLIGHT abbiamo spinto i confini di ciò che è possibile quando si combinano tecnologie innovative come LIGHTSPEED e HERO 25K con un design super leggero.
Testato e approvato dai Pro di tutto il mondo, il G PRO X SUPERLIGHT è la risposta definitiva per i gamer che cercano l’apice delle prestazioni”.
Per quanto riguarda la disponibilità di questo fantastico mouse, lo è a partire da oggi, il Logitech G PRO X Superlight è infatti disponibile per il pre-order sul sito ufficiale Logitechg.com al prezzo di €149,99 nelle colorazioni bianco e nero.