F(x)tec in collaborazione con XDA presenta Pro1 X, lo smartphone touchscreen con tastiera scorrevole e compatibile con tre diversi sistemi operativi: Android, Lineage e Ubuntu Touch. Uno smartphone “simile” al PinePhone di cui avevamo già parlato.
F(x)tec Pro1 X
F(x)tec Pro1 X è lo smartphone che ti dà il controllo. Controllo sui dati, controllo sulla privacy e scelta sul software. Per la prima volta in assoluto, uno smartphone con specifiche elevate che esegue Android, Lineage OS o Ubuntu Touch.
F(x)tec sta inoltre lavorando per estendere la compatibilità anche ad altri Sistemi operativi, quali Sailfish, Windows 10 e Debian.
Il design unico combina un moderno smartphone touchscreen con le funzionalità aggiuntive di una tastiera fisica. Gli utenti possono provare il meglio della tastiera fisica e virtuale integrato in un dispositivo sottile, elegante e di ottima fattura.
Lo schermo AMOLED da 6 pollici FHD+ con angoli curvi, il processore Qualcomm Snapdragon 835, la RAM da 8 GB e lo spazio di archiviazione da 256 GB offrono agli utenti la migliore esperienza immaginabile, per di più viene fornito con una custodia esterna Sapphire Blue in edizione speciale. La funzionalità non è mai stata così elegante.
Specifiche tecniche
Disponibilità e Prezzo
F(x)tec Pro1 X è acquistabile per adesso solamente in pre-vendita sulla piattaforma Indiegogo al prezzo scontato di circa 420€ invece di circa 760€. Le prime consegne partiranno a Marzo 2021.
Adesso dacci la tua opinione. Che ne pensi di F(x)tec Pro1 X? Torneranno di moda gli smartphone a scorrimento? Faccelo sapere nei commenti.