Feder Mobile è un nuovo operatore virtuale (ESP MVNO) tutto italiano che arriverà sul mercato nei prossimi mesi. I fondatori, Claudio e Davide Barbagallo, da Catania, puntano ad un brand fresco che possa garantire il massimo della trasparenza e lealtà, senza preoccupazioni. L’azienda è in realtà attiva fin dagli anni novanta, e si specializza nella distribuzione di accessori tecnologici per device come smartphone e tablet.
Il debutto è sempre più vicino, dovrebbe arrivare attorno ai primi di giugno 2021, anche se il sito (disponibile qui) è ancora in fase di lavorazione e per il momento mostra unicamente il motto del brand: Don’t worry, be Feder!.
La rete sulla quale i Catanesi padre e figlio hanno deciso di appoggiarsi è quella Vodafone 4G, con velocità di punta fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Tariffe Feder Mobile: Standard e Business
Le tariffe per gli utenti classici saranno:
- Easy: 3,99 euro al mese
- Standard: 5,99 euro al mese
- Plus: 6,99 euro al mese
- High: 7,99 euro al mese
Ecco invece quelle che dovrebbero essere le tre tariffe business pensate per le aziende:
- Business One: 9,99 euro al mese
- Business Two: 12,99 euro al mese
- Business Three: 15,99 euro al mese
La SIM sarà venduta all’interno di una confezione richiudibile di cartoncino, caratterizzata dai colori del brand ovvero una combinazione di blu, verde, arancione e viola e potrà essere acquistata sia presso i classici rivenditori e online. Infine il nuovo prefisso sarà 376.