Elmec Informatica non ha dubbi: per una comunicazione e collaborazione efficiente, per i suoi dipendenti, bisogna avere una collaborazione senza eguali. Dopo un’attenta analisi, il Managed Service Provider di servizi IT che vanta un’esperienza di almeno 50 anni nel settore, ha deciso di affidarsi a Jabra: leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni audio e video. Proprio da questa collaborazione nascono dei vantaggi, dove i dipendenti di Elmec Informatica verranno forniti di cuffie all’avanguardia con isolamento acustico e miglioramento della qualità della voce.
Parliamo dei modelli Evolve2 40 e Evolve 75e, in grado di dare man forte a figure professionali come manager, account commerciali, specialisti tecnici, operatori Helpdesk; tutti collaboratori che aiutano l’azienda a offrire vari tipi di servizi, come: Cloud, System, Platform, Security, Workplace e Network. Utilizzando questi apparecchi per molte ore al giorno, inoltre, non vi è solo un aiuto concreto in ambito lavorativo. Lavorare con Microsoft teams e Cisco Jabber non è mai stato così semplice!
Elmec Informatica ci tiene alla salute dei propri dipendenti
Chiunque abbia tenuto un paio di cuffie per molte ore al giorno conosce i suoi svantaggi, con mal di testa perenni e un senso di oppressione sulle orecchie. L’azienda conosce bene gli svantaggi che possono portare tali disagi, proprio per questo Jabra non punta solo al miglioramento del lavoro, concretamente parlando, ma anche alla qualità dell’attività stessa. I modelli rilasciati ai dipendenti vantano comodità ed efficienza, adattandosi al lavoro della figura professionale.
Le cuffie di cui stiamo parlando sono già state provate dai lavoratori, riscontrando feedback positivi, specialmente verso il modello Evolve2 40. Quest’ultime, infatti, garantiscono una concentrazione maggiore rispetto ai modelli provati in precedenza, con una batteria che riesce a durare molto a lungo. Parliamo di ben 37 ore di autonomia e, per chi lavora in uno degli ambiti citati nel paragrafo precedente, vuol dire avere un pensiero in meno. I padiglioni riescono a isolare perfettamente dai rumori, evitando fastidi esterni e un lavoro decisamente più pulito, in termini di ascolto. Lo stesso vale per il microfono; ne esistono ben tre: due situati sull’archetto e uno nel padiglione destro.
Ciò non vuol dire che Evolve 75e non sia stata apprezzato allo stesso modo; parliamo di auricolari wireless professionali, con un particolare in più rispetto a tanti modelli proposti: possiedono la certificazione per le UC. Anche in questo caso, i dipendenti hanno trovato una buona tecnologia di isolamento, con tanto di attivazione per i vari assistenti vocali grazie a un semplice tasto. Ma ciò che spicca maggiormente di queste cuffie sono il design; esse vengono posizionate attorno al collo, ben visibili e leggere. Le spie posizionate, busylight, possono essere accese dall’utente per dichiarare di non voler essere disturbato e i microfoni ad alta tecnologia cancellano le voci circostanti.