La fascia bassa del mercato smartphone ha visto l’arrivo di tanti dispositivi nell’ultimo anno e tra questi c’è anche il Moto G8 Plus, arrivato verso la fine del 2019. Uno dei difetti di questo smartphone era però il sistema operativo, fermo alla versione 9 di Android, problema che sta finalmente per sparire, grazie all’imminente arrivo di Android 10 su Moto G8 Plus.
Questo dispositivo, in effetti, ha attirato l’attenzione su di sé quando è arrivato sul mercato, ma il motivo per il quale è stato tanto criticato riguarda principalmente la versione del sistema operativo. Alla fine del 2019 si dava per scontato che lo smartphone arrivasse con Android 10, soprattutto se pensiamo che ormai tutti eravamo già proiettati verso Android 11; purtroppo il SoC utilizzato dal Moto G8 Plus non era totalmente compatibile con Android 10 ha dovuto fare una scelta obbligata.
Ora arriva finalmente Android 10 su Moto G8 Plus, ma sul mercato sono arrivati anche tanti altri dispositivi che rendono difficile la vira a questo smartphone. C’è poi la questione aggiornamento ad Android 11 che ancora non convince gli utenti, che si chiedono se la futura versione del sistema operativo approderà sul Moto G8 Plus.
L’azienda ha infatti promesso un aggiornamento dell’OS, ma resta il dubbio, quello ad Android 10 verrà considerato come tale o piuttosto come un “fix” a quella che era in effetti una grave mancanza al momento dell’uscita? A questo non sappiamo ancora rispondere, ma possiamo augurarci che arriverà anche Android 11 in futuro.
Quello che possiamo affermare per ora è che Android 10 su Moto G8 PlusMoto G8 Plus è ormai realtà, l’aggiornamento è stato già segnalato sul territorio spagnolo ed è solo questione di tempo prima che diventi disponibile anche qui in Italia. Non abbiamo una data precisa, ma se hai aspettato fino ad ora, sarai almeno felice di sapere che ti tocca aspettare solo un altro po’ di tempo.