0

0

SpaceX Demo 2: come seguire l’evento in diretta

Vediamo come seguire il lancio della missione SpaceX Demo 2 in diretta

Consigliato da iCrewPlay

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Aggiornamento 30/05/2020: la missione SpaceX Demo 2 è stata rimandata a causa di condizioni meteo non favorevoli, il secondo tentativo ci sarà oggi alle 21:22 ore italiane. La diretta streaming ci sarà sugli stessi canali segnalati in precedenza, ovvero sul canale YouTube di SpaceX e su quello della NASA.

Oggi sarà possibile seguire in diretta un evento che sarà sicuramente ricordato nella storia dell’uomo, infatti dopo ben 9 anni, la missione SpaceX Demo 2 manderà due uomini nello spazio per un volo orbitale su veicolo statunitense, che si concluderà con l’arrivo sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

L’ultima missione simile risale al 2011, e faceva parte del programma Space Shuttle. Grazie alla tecnologia moderna, ognuno di noi potrà partecipare alla diretta dell’evento tramite diverse piattaforme, il che rende tutto più entusiasmante, e probabilmente anche più pesante per tutti i membri della missione, considerando che avranno milioni di occhi puntati addosso durante tutta l’operazione.

Come seguire in diretta il lancio di SpaceX Demo 2

Seguire la diretta è molto semplice, se preferisci seguirla online hai due possibilità, infatti l’evento verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube della NASA, ma anche sul canale YouTube di SpaceX, che per l’occasione verrà anche incluso nella pagina del sito ufficiale SpaceX.

In basso ti lascio anche il video in live dell’evento tramite il canale della NASA, così se ti va puoi commentarlo insieme a noi.

Se invece preferisci vederlo in TV, potrai seguirlo su Focus TV sul canale 35 del digitale terrestre a partire dalle 21:15, oppure su Sky TG 24, canale 50, a partire dalle 22:15. Lo streaming dell’evento sui canali YouTube è in realtà già partito dalle 18:00 circa, infatti viene trasmessa anche la fase di preparazione al lancio vero e proprio, che è invece programmato per le 22:32, ora italiana.

La missione è svolta con la collaborazione della NASA e di SpaceX e saranno due astronauti ad essere lanciati nello spazio, Douglas Hurley e Robert Behnken. I due saranno sulla navicella Crew Dragon, progettata per trasportare ben 7 passeggeri in orbita, e arriveranno, dopo un volo orbitale, ad attraccare sul modulo Harmony della ISS, dove i due membri prenderanno parte alla missione Expedition 63.

La missione SpaceX Demo 2 arriva dopo SpaceX Demo 1, missione che ha visto il lancio il 2 Marzo 2019, ma senza alcun membro dell’equipaggio. SpaceX Demo 2, invece, prevede la presenza di due membri dell’equipaggio, ma il tutto si concluderà poi con la missione USCV-1, prevista per il mese di agosto con un equipaggio composta da 4 membri.

 

Seguirai l’evento in diretta? Faccelo sapere con un commento e magari scrivici anche le tue impressioni a caldo dopo averlo seguito!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x