Negli ultimi giorni sembra stia iniziando ad arrivare la Dark Mode su app Facebook, la famosa modalità scura che già da mesi è stata ormai introdotta nella modalità desktop visualizzabile dal browser sul proprio computer. Si tratta di una modifica prettamente estetica, eppure era attesa da tempo e se ne è discusso tanto, quindi oggi ti spiego in breve come attivarla sul tuo smartphone.
Per questa breve guida ho utilizzato come riferimento uno smartphone Android, ma l’app su iOS è praticamente identica, per cui lo stesso procedimento può essere seguito anche per chi è in possesso di iPhone senza alcun problema.
Come attivare la Dark Mode su app Facebook
Si tratta in realtà di pochi passi, quindi veramente semplicissimo, ecco nel dettaglio cosa devi fare:
- Apri l’app di Facebook sul tuo smartphone
- Apri l’ultima scheda sulla destra, quella con le tre linee orizzontali una sopra l’altra
- Scorri fino a trovare il menu “Impostazioni e privacy” e aprilo
- Seleziona “Modalità sfondo nero”
- Seleziona “Attiva”
Così facendo avrai attivato la Dark Mode su app Facebook e potrai goderti il tema scuro. Se quando arrivi nel menu “Impostazioni e privacy” non trovi la voce relativa allo sfondo nero, puoi provare ad aggiornare l’applicazione andando sul Play Store per Android e sull’App Store per iOS. Se anche dopo l’aggiornamento dell’app continui ad avere lo stesso problema, allora dovrai solo aspettare.
Non temere, eventualmente non sei l’unico a cui capita, io stesso non ho la possibilità di attivarla sul mio account Facebook e ho dovuto chiedere infatti gli screenshot ad un mio amico a cui è invece comparsa l’opzione. Col tempo sarà possibile per tutti attivare la dark mode su app Facebook, basta solo attendere e controllare ogni giorno fino a quando non spunta la voce nelle impostazioni.
Visto che siamo in tema, ti ricordo che abbiamo anche una pagina Facebook dove condividiamo e commentiamo le ultime novità sul mondo tecnologico e scientifico, seguici per non perdere nessun aggiornamento!