Certificazione Generation 9 di TCO Certified

Certificazione Generation 9 di TCO Certified per Philips

Philips Monitors è tra i primi produttori ad aver ricevuto la certificazione generation 9 di TCO, e offre il numero record di 64 monitor certificati dalla data di lancio, sul mercato, prodotti in modo responsabile tenendo conto dell'ambiente e della sicurezza

Naviga tra i contenuti

A dicembre, MMD, il principale specialista di display e partner di licenza del marchio per i monitor Philips, ha ottenuto la certificazione generation 9 di TCO Certified per la gamma di prodotti altamente sostenibili.

Certificazione Generation 9 di TCO Certified

Tra i primi produttori ad aver ricevuto la certificazione, Philips Monitors è presente sul mercato con un numero record di 64 monitor certificati alla data di lancio e, rispetto alle generazioni precedenti, la certificazione generation 9 di TCO Certified stabilisce criteri più severi e approfonditi per tutto il ciclo di vita del prodotto, e permette di fare passi avanti importanti nello sviluppo di prodotti IT sostenibili.

Come certificazione di sostenibilità leader nel mondo per i prodotti IT, TCO Certified è impegnata a rilevare problemi e garantire che l’industria compia azioni sempre più sostenibili e si tratta molto più di una semplice eco-label.

La certificazione generation 9 di TCO Certified include un sistema completo di criteri aggiornati, una verifica indipendente e un sistema strutturato di miglioramento continuo al fine di guidare un cambiamento reale e duraturo, tuttavia maggiori –e più dettagliate– informazioni possono essere trovate sul loro sito web.

Ulteriori info sulla certificazione generation 9 di TCO Certified

Per essere eleggibili per la certificazione generation 9 di TCO Certified, i prodotti devono soddisfare criteri ancora più rigorosi rispetto all’ultima certificazione, in diverse categorie, bilanciando le prestazioni del prodotto con l’efficienza energetica, con più di 40 nuovi indicatori di prestazioni di sostenibilità raccolti e verificati da esperti del settore indipendenti, con criteri ambientali e sociali più estesi per tutto il ciclo di vita del prodotto.

Certificazione Generation 9 di TCO Certified

La sensibilizzazione alla sostenibilità non può che essere sempre più enfatizzata nel tempo, sia per i produttori che per i consumatori e, da un lato, TCO Certified è un modo eccellente per i marchi di tenere sotto controllo le loro responsabilità verso l’ambiente e la società; dall’altro lato, dà anche la possibilità ai consumatori che si impegnano consapevolmente a prendersi cura dell’ambiente di poter scegliere prodotti certificati TCO Certified.

Philips Monitors ha adottato un approccio sostenibile come obiettivo per tutto il ciclo del prodotto, con una sostenibilità spinta ad un livello ancora più altro.

Come garantito dalla certificazione generation 9 di TCO Certified, i monitor Philips sono prodotti in modo responsabile tenendo conto dell’ambiente e della sicurezza, e presentano una serie di tecnologie a risparmio energetico, innovative ed ecologiche, che sono prodotte in una catena di approvvigionamento che hanno come priorità questioni etiche e di sostenibilità.

Certificazione Generation 9 di TCO Certified

Per esempio,  la maggioranza dei prodotti possiede due delle caratteristiche green essenziali dei monitor Philips: PowerSensor, che permette il risparmio fino al 70% di energia riducendo la luminosità del monitor quando l’utente è assente, e LightSensor che regola la luminosità dello schermo secondo l’ambiente.

Modelli come Philips 242B1G e Philips 272B1G sono due dei monitor più efficienti dal punto di vista energetico esistenti al mondo che offrono un nuovo livello di risparmio energetico senza compromettere la produttività.

Philips Monitors ha lavorato attivamente per creare un processo trasparente ed etico, infatti oltre a sensibilizzare e aiutare gli utenti a ridurre al minimo il consumo di energia e a fare scelte sostenibili, i monitor Philips hanno contribuito attivamente agli SDGs dove è possibile avere più impatto, che possono essere approfonditi qui., un vero potere di restituire.

Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!

Cosa ne pensi di Philips e di questa nuova certificazione generation 9 di TCO Certified? Secondo te quanto margine gli farà guadagnare sui possibili competitor? Potrebbe essere un modo per spingere tutti i produttori a curarsi di più dell’ambiente? Parliamone qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI