Nei giorni scorsi è stato presentato il nuovo Blackview BV6300, uno smartphone rugged economico che si propone come alternativa più accessibile al modello Pro, ma che mantiene comunque delle specifiche di tutto rispetto.
La caratteristica principale di questo dispositivo è ovviamente la sua resistenza alle condizioni più avverse, è resistente ad acqua, polvere e cadute, ma allo stesso tempo può essere utilizzato come dispositivo di tutti i giorni da coloro che non hanno necessità particolari in termini di prestazioni.
Il sistema operativo è Android 10, mentre come processore troviamo un MediaTek A25 Octa-core, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Sul retro troviamo la fotocamera composta da 4 sensori, dove il principale è un Sony IMX258 da 13 MP, mentre frontalmente c’è il sensore Sony IMX134 da 8 MP.
Blackview BV6300: specifiche e prezzo
Ecco alcune delle caratteristiche principali del Blackview BV6300:
- Certificazioni IP68, IP69K, MIL-STD-810G
- GPS, GLONASS e BeiDou
- Processore MediaTek A25 12nm Octa-core
- Batteria da 4380mAh con supporto alla ricarica inversa
- Display da 5.7” HD e in-cell display
- Face Unlock
- NFC
- SOS
- Sistema operativo Android 10
- RAM da 3 GB
- Memoria di archiviazione pari a 32 GB
- Navigazione tramite gesture
- Dual 4G VoLTE
- Colorazioni disponibili: nero, arancione, verde e giallo
Di seguito ti riporto anche un video realizzato dall’azienda stessa che mostra alcuni test di resistenza a cui è stato sottoposto il Blackview BV6300. Nel video lo smartphone viene fatto cadere su delle pietre, poi vengono lanciate pietre verso lo smartphone e successivamente il dispositivo viene torturato in altri modi, ma resta sempre attivo e funzionante.
Per quanto riguarda il prezzo, attualmente è in corso una promozione in occasione del lancio del dispositivo, grazie alla quale si può acquistare il Blackview BV6300 a 129,59$, questa promoziuone dura fino al 26 Ottobre, dopodiché il prezzo sarà di 179,99$.