I proiettori per utilizzo domestico si stanno diffondendo molto negli ultimi anni con l’arrivo di nuovi modelli creati da diversi produttori; da oggi sul mercato italiano arrivano due dispositivi in più, si tratta di XGIMI Horizon e XGIMI Horizon Pro.
A portarli sul mercato italiano è il distributore Attiva, che si occupa della distribuzione di prodotti per l’elettronica di consumo nel nostro paese, e che ha deciso di portare sul nostro mercato i prodotti di punta del marchio XGIMI per il 2021.
La serie XGIMI Horizon è stata pensata per l’ambito domestico, parliamo di un sistema all-in-one di intrattenimento che permette di godere di un’esperienza avvolgente senza dover neanche passare ore a configurare il tutto grazie alla configurazione rapida Plug and Play.
Entrambi i modelli supportano la proiezione fino a 300 pollici, inoltre XGIMI Horizon Pro è dotato di tecnologia True 4K che offre una risoluzione superiore per una qualità d’immagine sorprendente, con dettagli definiti, unita ad una luminosità di 2200 ANSI lumen.
Presente la tecnologia X-VUE, brevettata proprio da XGIMI, che migliora la qualità dell’immagine grazie ad una tecnica di compensazione del movimento a 60 Hz, così da risolvere qualsiasi potenziale sfarfallio dell’immagine durante la proiezione di immagini ad alta gamma dinamica.
Per quanto riguarda la disponibilità, in Italia è già possibile effettuare il pre-ordine sui siti Gocamera e Ollostore, mentre sarà possibile trovare i proiettori in vendita anche in Mediaworld, IRES (gruppo SME), Med computer, R-store ed Euronics a partire dal 20 giugno. Per quanto riguarda i prezzi invece abbiamo:
- XGIMI Horizon nella colorazione grigio spaziale a 1.099€
- XGIMI Horizon Pro nella colorazione nero opaco a 1.699€