In queste ore è iniziato il rollout della ColorOS 11 su Oppo A91, Reno 3 e Reno 2 Z, ma per ora il rilascio è limitato ad India ed Indonesia, mentre per gli altri paesi sarà necessario aspettare ancora del tempo, anche se a questo punto è possibile supporre che non dovrebbe mancare molto prima che il rollout venga esteso anche a livello globale.
Un nuovo aggiornamento sulla roadmap intrapresa da OPPO per il rilascio della ColorOS 11 è stato pubblicato sul social Twitter ad inizio settimana, l’azienda ha infatti specificato in base alle zone quali sono i dispositivi che dovrebbero ricevere l’aggiornamento durante il mese di aprile.
April 2021 Rollout Plan of #OPPOColorOS11 based on #Android11 is out now!
Be sure to save the info so you can have the latest version.🟢: Save the dates to apply the Beta Version
🟠: Get ready for the Official Version
🔵: Europe users, find your model in the update plan pic.twitter.com/S5Rl2eP8rR— ColorOS (@colorosglobal) April 6, 2021
Per quanto riguarda gli utenti italiani, si parla di OPPO A52, Reno4 Pro 5G, Reno4 5G e Find X2 Pro, quindi ancora non figurano altri dispositivi e non si parla di ColorOS 11 su Oppo A91, Reno 3 e Reno 2 Z, ma visto che il rilascio è iniziato in altri paesi, non dovrebbe mancare molto perché l’update giunga anche dalle nostre parti. Probabilmente l’azienda ha scelto di rilasciare prima il nuovo software in alcune regioni anche per testarne l’effettiva stabilità, prima di procedere con la diffusione su larga scala.
Gli utenti in possesso dei dispositivi sopracitati dovrebbero comunque ricevere l’aggiornamento in questi giorni, quindi se sei tra questi ti consiglio di controllare quotidianamente tramite le impostazioni dello smartphone la disponibilità dell’update.