0

0

AQUOS R5G Sharp: ecco il nuovo smartphone con snapdragon 865

Ecco il futuro smartphone di punta di Sharp, con 4 camere, Snapdragon 865 e display 120Hz

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Grandi notizie oggi dal Giappone, infatti Sharp ha annunciato il nuovo AQUOS R5G, che tra l’altro sarà il suo primo telefono di punta dell’anno e sarà dotato di un processore Snapdragon 865.

Per quanto riguarda il design, l’AQUOS R5G ha una notch a forma di U nella parte superiore e un’altra nella parte inferiore nella quale il pulsante home, con funzione anche di scanner delle impronte digitali, si va ad incastonare all’interno del display.

AQUOS R5G
AQUOS R5G frontalmente

Sul retro invece troviamo ben quattro telecamere disposte verticalmente in un unico alloggiamento, mentre per quanto riguarda i colori, lo si potrà trovare in blu, bianco e una variante che cambia colore simile alla variante Aura Glow del Samsung Galaxy Note10+.

AQUOS R5G
AQUOS R5G

Il telefono ha display IGZO QHD+ da 6,5 pollici (1440 x 3168) con supporto Adobe RGB e una tecnologia di controllo dell’immagine integrata chiamata Rich Color che regola automaticamente lo schermo in base alla scena. Supporta anche i contenuti Dolby Vision e U-NEXT HDR.

Per quanto riguarda il processore, monta un chip Snapdragon 865 associato a 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di spazio di archiviazione. È inoltre disponibile uno slot di espansione della memoria per un massimo di 1 TB aggiuntivo.

Sharp AQUOS R5G, come dicevo prima, ha quattro fotocamere posteriori, la prima è una fotocamera teleobiettivo 12.2MP f / 2.7 con zoom ottico 2x ed è seguita da una fotocamera super grandangolare 48MP f / 2.9. Poi arriva la fotocamera principale da 12 MP f / 1.7 e in fondo c’è una fotocamera ToF. La fotocamera frontale è una fotocamera 16.4MP f / 2.0 con modalità bellezza AQUOS. Da notare anche il fatto che sia la teleobiettivo, sia la fotocamera principale, hanno una stabilizzazione ottica dell’immagine oltre a una stabilizzazione elettronica.

Per quanto riguarda i video, Sharp ha dichiarato che il telefono potrà registrare video in qualità 8K. L’AQUOS R5G ha Bluetooth 5.1 e WiFi 6, un sistema audio Dolby Atmos e Hi-Res che puoi goderteli con il jack audio nella parte superiore del dispositivo o tramite auricolari wireless, forse ci sarà l’NFC e per quanto riguarda la protezione contro l’acqua ha un rating IP6X.

Per finire, non si sa ancora nulla del prezzo, né della messa in commercio, tuttavia Sharp ha dichiarato che il telefono arriverà con Android 10 e Adobe Photoshop Express preinstallati.

Cosa ne pensi di questo dispositivo? Sarà un valido avversario per Samsung, Huawei, OnePlus etc.? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x