Apple è una delle aziende più quotate di sempre. Sono passati ormai anni dalla scomparsa di Steve Jobs e nonostante ciò gli iPhone continuano a vendere in grandi quantità. Oggi siamo qui per parlarti di un tarlo che affligge l’azienda da moltissimo tempo senza mai svanire. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Apple non ha ancora rinunciato al Touch ID sotto al display!
Ammettiamolo, il Touch ID è una delle tecnologie più comode di sempre. Memorizzare l’impronta digitale e vedere il proprio telefono sbloccarsi appoggiandoci il pollice sopra è quasi magia. Apple ha scelto nei suoi ultimi modelli una strada molto diversa da quella adottata da moltissimi altri produttori, ma forse potrebbe compiere qualche passo indietro.
Secondo alcuni indiscrezioni provenienti dal blog Korean Navar, l’azienda starebbe davvero contemplando di ritornare al vecchio sistema Touch ID aggiungendolo sotto il display. Questo solo dopo aver integrato perfettamente il Face ID sotto lo stesso schermo. Si parla ovviamente di una finestra temporale davvero ampia di conseguenza non devi aspettarti un cambio di rotta repentino. A ogni modo, è importante sottolineare che giusto questa settimana è stato registrato un brevetto che vede appunto la scansione dell’impronta da display. Una combinazione di scanner ottico e sensore a infrarossi che potrebbe monitorare anche dati relativi alla salute di un individuo.
Insomma, per ora non ci resta che aspettare l’evolversi della situazione, dandoti come sempre appuntamento al prossimo articolo, ricordandoti che recentemente abbiamo sviluppato una guida in merito a una funzione degli iPhone che ti permetterà di scattare foto ancora più belle!