Apple non ha bisogno di presentazione, si tratta di un marchio che con la grande varietà di dispositivi che offre si è di sicuro guadagnato una solida fanbase che non rinuncerebbe ai suoi prodotti per nulla al mondo. Per quanto riguarda il mondo di smartphone e tablet, sono molti gli sviluppatori che si dedicano a realizzare app per lo store da mettere a disponibilità degli utenti, tuttavia spesso queste ultime vengono rimosse senza spiegazioni dettagliate e la confusione dilaga. La situazione dovrebbe presto però cambiare!
Apple, maggior chiarezza sulle rimozioni d’ora in poi!
Ormai lo sappiamo, gestire ciò che viene caricato dagli utenti su un app store non è di certo facile. Ogni app deve essere controllata a dovere prima di essere pubblicata o anche solo prima del rilascio di un update, e sicuramente le linee guida devono essere sufficientemente severe.
Nel mondo Apple (e non solo) capita spesso e volentieri che molte app vengano rimosse, il vero problema però è che gli sviluppatori rimangono sempre a mani vuote quando vanno alla ricerca delle motivazioni. Insomma, cos’è successo? Qual era il problema e come faccio a risolverlo? Queste sono solo alcune delle frustranti domande che non ottengono risposta, e Apple ha intenzione di cambiare questa situazione.
Siccome di recente la questione è ritornata a scottare per via della rimozione di moltissime app dagli store cinesi e russi (oltre 30 mila per quanto riguarda la Cina solo nel 2020), secondo un nuovo rapporto del Financial Times che comprende investitori di Apple ben informati, d’ora in poi verranno condivisi più dettagli riguardo le decisioni prese dall’App Store. In particolare, verranno rilasciate tutte le motivazioni!
Di sicuro una notizia molto importante per gli sviluppatori di app Apple e noi non vediamo l’ora di scoprire se questi cambiamenti verranno effettivamente attuati o meno. Ovviamente ti terremo aggiornato.