AOC Agon Pro PD32M

AOC Agon Pro PD32M in collaborazione con Porsche Design

Una collaborazione tra Porsche Design e uno dei leader mondiali per quanto riguarda i monitor gaming e accessori, ha dato vita all'AOC Agon Pro PD32M

Una nuova collaborzione tra l’esclusivo brand lifestyle Porsche Design e AGON by AOC –uno dei marchi leader mondiali di monitor gaming e accessori– hanno presentato un nuovo display dedicato al mondo del gaming: il Porsche Design AOC AGON PRO PD32M.

Il nuovo modello facente parte della gamma premium dei monitor, viene proposto in un formato da 80 cm/31,5″ e presenta un design unico ispirato alle caratteristiche e ai dettagli di un’auto sportiva Porsche.

AOC Agon Pro PD32M

Combinando prestazioni elevate con qualità e finitura superiori, l’AGON PRO PD32M è perfettamente adatto per le sessioni ad alta intensità richieste dai giocatori più esigenti in quanto offre prestazioni d’alta gamma, con una nitida risoluzione 4K ed una frequenza di aggiornamento di 144 Hz con un tempo di risposta GtG di 1 ms.

Il PORSCHE DESIGN AOC AGON PRO PD32M dispone anche della tecnologia di retroilluminazione MiniLED e del supporto DisplayHDR 1400 dando vita ad un’esperienza visiva senza precedenti.

“Con il nostro partner di lunga data Porsche Design, abbiamo nuovamente creato un monitor gaming iconico, che combina il meglio di entrambi i mondi. Come un vero dispositivo multiuso, il PD32M è dotato di funzionalità che attireranno i giocatori esperti e ambiziosi, nonché i creatori di contenuti, consentendo loro di migliorare le proprie prestazioni e produttività”

afferma Stefan Sommer, Global Head of Marketing di TPV.

“Il nostro obiettivo principale era creare un monitor di fascia alta con un design sofisticato e una tecnologia superiore. Nel 2020, Porsche Design e AGON di AOC hanno collaborato al PD27, un monitor gaming QHD a 240 Hz, con un supporto che ricorda il roll-bar di un’auto da corsa Porsche.

Con il display di seconda generazione, abbiamo ulteriormente sviluppato il design ispirato alle corse. Integra, ad esempio, gli spunti di design delle razze del volante di un’auto sportiva“,

afferma Roland Heiler, Chief Design Officer di Porsche Design.

Design e specifiche tecniche dell’AOC AGON PRO PD32M

AOC Agon Pro PD32M

La rigidità e la robustezza sono elementi chiave nell’industria gaming e, di conseguenza, queste caratteristiche sono sottilmente applicate all’alloggiamento del display e al supporto in fusione di alluminio sabbiato, lo stesso si può dire della compattezza, anch’essa di fondamentale importanza per i monitor, e quindi il design dell’alloggiamento del pannello del display segue la disposizione funzionale dei componenti interni.

Tutto ciò si traduce in morbide superfici posteriori affusolate che emergono dal pannello stesso verso i principali alloggiamenti dei componenti interni, con cavità visive separate per guidare verso le varie posizioni dei connettori, inoltre per ottimizzare visivamente la sottigliezza del pannello, l’alloggiamento posteriore del display è rastremato ai lati con una leggera inclinazione, creando una forma trapezoidale, che include intarsi in rete metallica per il raffreddamento e gli altoparlanti audio.

Queste aree sono anche indirettamente retroilluminate RGB, per immergersi discretamente e migliorare l’esperienza di gioco complessiva ed esprimere dinamismo con i sottili dettagli aggiuntivi, come una striscia di raffreddamento orizzontale retroilluminata, che si ispirano alle prese d’aria che si trovano sulle auto sportive, ed infine un logo a proiezione intercambiabile.

Non è solo il design che distingue il monitor dagli altri contendenti sul mercato, ma anche il suo essere grande (31,5″), la possibilità di essere regolato in altezza per un posizionamento ergonomico, ed il supporto che consente anche la regolazione del perno per l’orientamento verticale.

AOC Agon Pro PD32M

Il Porsche Design AOC Agon Pro PD32M è dotato di un pannello IPS (AAS) piatto, che riproduce 1,07 miliardi di colori e permette di visualizzare anche le più sottili differenze di tonalità, inoltre è anche altamente accurato con una copertura del 97% dello spazio colore DCI-P3 per ottenere colori e sfumature realistiche.

Con l’integrazione della tecnologia di retroilluminazione MiniLED all’avanguardia, il monitor dispone di 1.152 zone di oscuramento, che possono illuminarsi individualmente in base al contenuto dell’immagine.

Testato per visualizzare sia la luce accecante del sole che ombre nere molto intense nella stessa cornice, l’AOC Agon Pro PD32M è certificato con la certificazione HDR top di gamma, DisplayHDR 1400, e con una luminosità di picco fino a 1.400 nits, supera la comune luminosità di ~300 nits dei moderni monitor da gioco.

 Il pannello IPS funziona con una risoluzione 4K nitidissima (3840 x 2160) e una frequenza di aggiornamento alta e veloce di 144 Hz, con un vero tempo di risposta GtG di 1 ms, funzione che fa sì che il cosiddetto “ghosting” tra i frame è praticamente eliminato.

Con l’inclusione dell’Adaptive-Sync, il nuovo dispositivo è in grado di implementare una frequenza di aggiornamento variabile (VRR), eliminando artefatti come tearing e stuttering, ecco perché il pubblico a cui si rivolge l’AOC Agon Pro PD32M sono i giocatori di PC che di console.

Ottimo anche il comparto compatibilità, grazie alle sue porte DisplayPort 1.4 e due HDMI 2.1, inoltre il monitor supporta dispositivi fino a 120 Hz a 4K su USB-C e console di ultima generazione tramite HDMI 2.1.

AOC Agon Pro PD32M

 Il Porsche Design AOC AGON PRO PD32M si distingue doppiamente anche come elemento di produttività per creatori di contenuti, designer, editor o programmatori, essendo un perfetto monitor per l’home-office con il suo ingresso USB-C, che consente al monitor di ricevere il segnale di visualizzazione e di trasferire potenza (fino a 90 W – a seconda dell’impostazione HDR) e dati a un notebook collegato con un solo cavo USB-C.

Inoltre, i notebook possono accedere e utilizzare tutti i dispositivi collegati all’hub USB 3.2 a 4 porte del monitor, come tastiere, mouse o unità esterne, senza dimenticare che l’ AOC Agon Pro PD32M è dotato di un potente sistema audio, con doppi altoparlanti da 8W potenziati con suono DTS forniscono l’esperienza audio ricca e chiara che i giocatori si aspettano.

Infine, l’AOC Agon Pro PD32M è dotato di uno switch KVM, così gli utenti possono facilmente passare da una sorgente all’altra, come un PC da gaming e un notebook da lavoro, utilizzando la stessa tastiera e lo stesso mouse, e potrà anche mostrare entrambe le fonti contemporaneamente nella sua modalità Picture-by-Picture (massimo UHD a 60 Hz) dalle sue porte DP, HDMI o USB-C.

AOC Agon Pro PD32M

 Mentre l’AOC Agon Pro PD32M è già unico nel suo genere, può essere ulteriormente adattato alle proprie esigenze, con il dispositivo che presenta un’illuminazione RGB completamente personalizzabile (Light FX) sul retro del display, ed all’avvio, il monitor accoglierà gli utenti con un logo di avvio animato e un suono speciale.

Il menu OSD (on-screen display) è progettato con una struttura unica e user-friendly, mentre una tastiera di gioco wireless è inclusa per gli utenti per accedere rapidamente alle impostazioni OSD del monitor con comodità e facilità. Ultimo ma non meno importante, il monitor arriva in una confezione premium e con una chiavetta USB che include i manuali utente e il relativo software.

Il Porsche Design AOC Agon Pro PD32M è ora disponibile nei negozi Porsche Design, nei rivenditori specializzati e online su www.porsche-design.com, così come in alcuni negozi online selezionati, ad un prezzo consigliato di €1.999.

Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!

E tu cosa ne pensi di questa collaborazione? Reputi l’AOC Agon Pro PD32M un prodotto all’altezza delle tue aspettative o delle tue necessità? Parliamone qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI