Annunciato il nuovo Oppo A76, un dispositivo che va ad aggiungersi alla serie A di OPPO, serie nota per il suo prezzo conveniente ed infatti anche questo modello si piazza nella fascia bassa del mercato, ma presenta comunque delle specifiche interessanti.
Come si può leggere dalle specifiche pubblicate sullo store OPPO (per ora lo smartphone è disponibile solo in Malesia, ma potrebbe arrivare su altri mercati in futuro), il nuovo Oppo A76 è dotato di SoC Snapdragon 680 4G, supportato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione.
Lo schermo è da 6,56 pollici con una risoluzione HD+ ed una frequenza di aggiornamento pari a 90 Hz. Il comparto fotografico è formato da un sensore principale da 13 MP e da un sensore MONO da 2 MP, inoltre sulla parte frontale troviamo una singola fotocamera situata nell’angolo alto a sinistra da 8 MP.
Per quanto riguarda il software, Oppo A76 verrà messo in commercio con Android 11 e troveremo quindi l’interfaccia ColorOS 11.1, con un aggiornamento ad Android 12 con la ColorOS 12 che verrà probabilmente reso disponibile nei prossimi mesi.
Per quanto riguarda il design, rispetto ad OPPO A74 non ci sono sostanziali differenze, quella più marcata riguarda sicuramente il modulo fotocamere formato in questo caso da 2 sensori che risultano, almeno esteticamente, più grossi, mentre sull’A74 ce ne sono 3 dal look più compatto.
Per quanto riguarda la batteria troviamo il supporto alla ricarica SuperVOOC da 33W ed una capacità pari a 5.000 mAh, che dovrebbero garantire al terminale una buona autonomia.
Per quanto riguarda la disponibilità ed il prezzo, come già anticipato per ora questo smartphone è stato lanciato soltanto sullo store Oppo della Malesia ed ha un prezzo pari ad 899RM, che equivalgono a circa 189€. Possiamo aspettarci una commercializzazione sul mercato europeo nei prossimi mesi, ma per ora non sono disponibili informazioni al riguardo.