Annunciato il RaionBook N5, un laptop personalizzabile tutto made in Italy, prodotto e assemblato da RaionTech, un’azienda IT di Siracusa.
Il Raionbook N5 è un notebook di fascia media pensato per videogiocatori che cercano un prodotto con un elevato rapporto qualità/prezzo che fornisce risultati esaltanti senza costi esorbitanti.
Caratteristiche
Quest’ultimo notebook di RaionTech ha un display da 15.6 pollici FULL HD con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, perfetto per il gaming e i professionisti.
Come tutti i prodotti RaionTech con scheda video dedicata, è dotato della tecnologia NVIDIA Optimus che ottimizza le prestazioni della scheda video dedicata in modo da garantire alte prestazioni grafiche quando necessario e aumentare l’autonomia nelle fasi di minor utilizzo.
Essendo un dispositivo pensato per i gamers, ha un sistema di dissipazione del calore ottimizzata usando due ventole separate per CPU e GPU, e una tastiera retroilluminata per assicurare un’alta illuminazione in qualsiasi condizione di gioco.
Essendo inoltre un notebook assemblato è semplice accedere all’hardware, fare modifiche o incrementare le prestazioni.
Per chi non lo sapesse, la maggior parte dei prodotti RaionTech hanno un’estensione della garanzia chiamata Garanzia3 che aggiunge 3 anni ulteriori alla garanzia di legge (2 anni per privati, 1 per titolari di partita IVA), portando la garanzia totale a 5/4 anni.
Specifiche
Display
15.6″ Full HD (1920 x 1080) Non-Glare con frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Processore
È possibile scegliere tra l’Intel Core i5-10300H e l’Intel Core i7-10750H. Tuttavia, essendo il chip saldato sulla scheda madre non è possibile fare un upgrade successivamente se non dissaldando il processore.
Per i più scrupolosi è possibile scegliere anche la pasta termica tra quella standard scelta da RaionTech e la Noctua NT-H1.
Scheda grafica
Si può scegliere come scheda video l’NVIDIA GeForce GTX 1650 oppure l’NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti.
Memoria RAM
Per inserire la memoria RAM sono disponibili due banchi DDR4 SO-DIMM, mentre la massima memoria RAM consentita è 64 GB da 2666MHz.
Memoria interna
Compatibile con SATA-III o PCIe x4. La massima memoria installabile è 2 TB.
Comunicazione
- Wi-Fi 5;
- Bluetooth 5.0.
Connettività
- 1x 6-in-1 Card Reader;
- 1x RJ45 Porta LAN;
- 1x USB Tipo-C;
- 1x USB Tipo-A;
- 1x USB 2.0;
- 1x Mini display Port;
- 1x HDMI 2.0;
- 1x uscita audio;
- 1x ingresso audio.
Tastiera
La tastiera contiene anche il tastierino numerico ed è retroilluminata con tre livelli di luminosità regolabili.
Dimensioni
35.9 x 23.8 x 2.19 cm.
Peso
1.85 Kg.
Batteria
49Wh da 4 Celle con una durata stimata di circa 5 ore.
Prezzo del Raionbook N5
Il prezzo base del RaionBook N5 parte da 989 €, ma può arrivare scegliendo la configurazione migliore fino a circa 2 500 €.
Il prezzo è in linea con altre aziende che permettono di assemblare e personalizzare i notebook, anzi a volte si possono trovare prezzi molto più vantaggiosi.
I prodotti di RaionTech sono davvero molto belli e resistenti, inoltre non sono molte le aziende italiane che forniscono un servizio di assemblaggio e un sito così chiaro e semplice. Chi è interessato può trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’azienda siciliana.
I prodotti di RaionTech sono davvero molto belli e resistenti, inoltre non sono molte le aziende italiane che forniscono un servizio di assemblaggio e un sito così chiaro e semplice. Chi è interessato può trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’azienda siciliana.