Samsung sta aggiornando molti suoi dispositivi nelle ultime settimane e a quanto pare sta arrivando anche Android 12 su Samsung Galaxy A52, dispositivo di fascia media rilasciato sul mercato all’inizio del 2021.
La notizia arriva dalla Russia, dove sta già circolando un nuovo aggiornamento che ha come codice identificativo “A525FXXU4BUL8” e che porta insieme alla nuova interfaccia anche le patch di sicurezza Android relative al mese di dicembre. Il nuovo update porta quindi l’interfaccia ONE UI 4 che è basata sulla più recente versione del sistema operativo mobile e sono incluse diverse novità, oltre ad un restyle grafico.
Non sappiamo con precisione quando arriverà l’aggiornamento sui dispositivi italiani, ma è solo questione di tempo, solitamente partono sempre da una determinata regione per poi essere rilasciati gradualmente in tutto il resto del mondo. Bisognerà aspettare qualche giorno o anche qualche settimana, in più ti ricordo che l’update non arriva a tutti nello stesso momento, quindi se conosci qualcuno a cui è arrivato e a te non risulta ancora disponibile non preoccuparti, devi solo armarti di tanta pazienza.
Eventualmente puoi controllare manualmente se risulta disponibile l’aggiornamento ad Android 12 su Samsung Galaxy A52 andando nelle impostazioni dello smartphone e verificando la disponibilità di aggiornamenti software alla voce sistema.
Samsung sta dunque proseguendo con la sua roadmap e continuerà ad aggiornare anche altre serie di dispositivi, è infatti previsto il rilascio della ONE UI 4 anche su Galaxy Tab S7, poi ancora sulla serie Galaxy A51, A90 e altre ancora, dispositivi che però dovranno aspettare ancora un paio di mesi prima di ricevere l’aggiornamento.