Era atteso da tempo l’arrivo di Android 10 su Redmi Note 8 Pro ed ora l’attesa sembra stia per concludersi, infatti è iniziata la distribuzione dell’aggiornamento anche in Italia e dovrebbe quindi risultare disponibile su tutti i dispositivi nel giro di giorni o al massimo un paio di settimane.
Proprio recentemente abbiamo parlato dell’arrivo di Android 10 sui dispositivi Honor della serie 20, mentre ora è arrivato il turno di uno smartphone molto apprezzato nella fascia media tra i dispositivi Xiaomi. Di recente il Note 8 Pro aveva già ricevuto un importante aggiornamento, che portava con sé l’interfaccia MIUI 11, mentre ora è finalmente arrivato il turno della nuova versione di Android.
Con questo aggiornamento la versione della MIUI viene portata alla 11.0.2 e sono incluse tutte le novità che riguardano la nuova versione del sistema operativo di Google. Oltre a tutto ciò, sono integrate anche le patch di sicurezza risalenti al mese di febbraio. È sicuramente una buona notizia per tutti i possessori del dispositivo che hanno a cuore la sicurezza.
Il tutto pesa 1.9 GB, un aggiornamento nemmeno tanto grande se consideriamo le novità apportate. Vengono aggiunti allo smartphone anche i DRM Widevine L1, che permetteranno di vedere in full HD i contenuti presenti sulla piattaforma Prime Video di Amazon e su quella Netflix.
L’arrivo di Android 10 su Redmi Note 8 Pro non è sicuramente una sorpresa, stiamo parlando di un dispositivo recente e di un’azienda che ripone una certa attenzione nell’aggiornamento dei propri smartphone. Possiamo aspettarci anche l’arrivo di Android 11 in futuro se Xiaomi continuerà con la sua politica di aggiornamenti. Anche l’arrivo della patch di sicurezza di febbraio è arrivato in modo tempestivo e questo non può che fare piacere a tutti coloro che hanno deciso di acquistare questo dispositivo ed hanno quindi dato fiducia all’azienda cinese.
Ad oggi, nessun aggiornamento. A quando sto 10???
RIsolto scaricando l’aggiornamento dal sito ufficiale ed installato
Ottimo! Grazie per avercelo comunicato, potrà essere d’aiuto agli altri lettori 🙂
Così gentile da spiegarmi dove e come fare x installarlo che questo è il mio primo Android e non so come fare
Grazie
Ciao Nicola, per controllare se l’aggiornamento è disponibile sul tuo smartphone devi aprire le impostazioni dello smartphone e selezionare poi la voce “Sistema” (di solito sta in basso). Seleziona poi la voce “Aggiornamento software” (o qualcosa di simile) e il telefono cercherà gli aggiornamenti disponibili! Fammi sapere se ci sei riuscito o hai avuto problemi!
Posso chiederti dove gentilmente
Ciao Adriano, per controllare se l’aggiornamento è disponibile sul tuo smartphone devi aprire le impostazioni dello smartphone e selezionare poi la voce “Sistema” (di solito sta in basso). Seleziona poi la voce “Aggiornamento software” (o qualcosa di simile) e il telefono cercherà gli aggiornamenti disponibili! Fammi sapere se ci sei riuscito o hai avuto problemi!
Io ancora non ho ricevuto android 10 e sto fermo alle patch di sicurezza al novembre del 2019
Ho un Xiaomi redmi note 8 pro
Ho acquistato il telefono con già l’aggiornamento installato e dopo un paio di giorni di durata della batteria eccellenti ( circa 2 giorni) ora mi ritrovo col telefono al 40% di batteria residua dopo appena 5 ore di utilizzo scarso e controllando lo status della batteria ho trovato che il “Sistema android” consuma dal 64 al 77 %
Io proverei a resettare il telefono e a vedere come si comporta. Se poi continua e il telefono l’hai comprato nuovo, potresti contattare l’assistenza per vedere se c’è qualche difetto di fabbrica. Fammi sapere se riesci a risolvere!
ok provo
Anch’io ho acquistato adesso un Note 8 Pro ed è sempre a Android 9 con MIUI11.0.3 global e patch di 1/11/19, possibile ancora ad oggi, 25 Maggio? eppure acquistato ufficiale global.
Se avvii la ricerca degli aggiornamenti dalle impostazioni, non esce nulla?