AMD

AMD, vuoi una RTX 4080? Per l’azienda è meglio aspettare!

AMD prova a spiegarci perché!

AMD è una delle aziende di componentistica più amate di sempre. Grazie alle proprie GPU nel corso del tempo è riuscita a stabilirsi un nome nel settore. Oggi siamo qui per parlarti di schede video e in particolare della RTX 4080 di Nvidia e ovviamente della controparte AMD. Perciò se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!

AMD

AMD, vuoi una RTX 4080? Meglio di no per ora!

Qualcuno ha detto NVIDIA RTX 4080? Perché tra poco ci siamo e sono in molti a sfregarsi le mani. Peccato però che AMD non sia molto d’accordo e spiega di come le prossime Radeon RX 7900 XT e le XTX saranno probabilmente un acquisto migliore da portarsi a casa. Ovviamente non sono mancate le motivazioni e l’azienda è partita in quarta per provare a convincerci di come le proprie schede siano meglio di quelle Nvidia:

  • Tanto per cominciare, secondo le slide promozionali rilasciate da AMD, la Radeon 7900 XTX è meno lunga e spessa di una RTX 4080: nello specifico di 287 mm al posto dei 304. Lo spessore invece è di 2,5 slot contro 3 netti della controparte.

  • Poi abbiamo il fattore potenza e alimentazione. I due connettori a 8 pin delle RX 7900 sono molto meglio secondo la compagnia, rispetto ai 12+4 adottati da Nvidia, che stanno frustrando un po’ di utenza. Anche per quanto concerne gli ingressi le Radeon hanno un leggero vantaggio con porte USB C e DisplayPort assenti nella controparte.

  • Non mancano poi i muscoli, con ben 20GB di VRAM contro i 16GB della 4080. Per non parlare poi dei 24GB della XTX!
  • Immancabili poi le slide inerenti alle prestazioni generali della scheda, che però non possono essere paragonati con la controparte Nvidia in quanto mancano i dati ufficiali.

AMD AMD

 

 

 

 

 

 

  • Infine, parliamo di prezzi perché in questo frangente si tratta di un fattore che può davvero fare la differenza. 899 dollari per una XT, 999 per una XTX e infine 1.199 per una RTX. Insomma, qui la differenza c’è e si vede. Che dire, meglio ascoltare AMD oppure tuffarsi su Nvidia che godrà di un leggero vantaggio d’uscita?

AMD

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI