Hai sempre avuto tra le mani delle vecchie foto di famiglia e sei sempre stato curioso di sapere come sarebbe quella foto a colori? Bene, sei nel posto giusto. Oggi ti spiego come colorare le tue foto in bianco e nero (o scala di grigi) con AI Picture Colorizer, un pratico tool online.
AI Picture Colorizer: dai nuova vita alle tue foto
Per prima cosa, dovrai procurarti una versione digitale della tua foto in quanto dovrai caricarla su un tool online. Ricordati che luci molto intense come scanner di stampanti o flash di cellulari e macchine fotografiche possono danneggiare – anche senza via di ritorno – le foto stampate su carta fotografica, presta quindi molta attenzione a come esegui la digitalizzazione del tuo ricordo di famiglia.
Dopo esserti procurato la foto dovrai recarti su AI Picture Colorizer, un tool online messo a disposizione da Hotpot e puoi farlo cliccando qui. Una volta nel tool, dovrai caricare la tua foto facendo clic su “upload”, quindi selezionare il fattore di colorizzazione fra 12, 15, 18, 20 o 25 e quindi sul pulsante blu “Colorize”. Maggiore sarà questo valore, maggiore sarà la qualità finale dell’immagine. Tuttavia sarà maggiore anche il tempo di elaborazione della foto e la dimensione finale. Dopo pochi secondi (o minuti a seconda di quanti utenti sono connessi al tool e della qualità da te scelta) potrai scaricare la tua foto colorata dall’intelligenza artificiale.
Le immagini sono concesse in maniera gratuita se applichi la licenza CC BY-NC altrimenti per immagini destinate all’uso commerciale sono previsti dei pacchetti da 6 a 1600 dollari americani.