Come per ogni aggiornamento, anche per l’ultimo aggiornamento Stadia 2.39 i colleghi di 9to5google.com hanno analizzato il codice del file apk dell’applicazione e hanno rivelato tutte le novità che potrebbero presto arrivare per piattaforma di cloud gaming di Google.
Una novità a dire il vero era già arrivata nelle scorse settimane, in quanto la modalità di gioco tramite rete 4G, fino ad oggi in via sperimentale, è diventata ufficialmente stabile e aperta per tutti i giocatori di Stadia: una bella notizia vista anche l’importanza della mobilità che può garantire il giocare in cloud con Google.
Cosa si nasconde dentro l’aggiornamento Stadia 2.39
Prova gratuita per gli abbonati a Google One
Ormai da tempo Google offre un servizio in abbonamento che ti consente di ampliare lo spazio cloud di archiviazione e avere molti altri vantaggi: Google One. Tra i diversi vantaggi che possono esserci con la sottoscrizione di Google One potrebbe presto comparire una prova gratuita di Stadia, visto che all’interno del codice dell’applicazione sono comparse le seguenti stringhe:
Thanks for being a Google One member. Enjoy a
trial, on us.
Al momento questa è l’unica informazione disponibile al riguardo e non possiamo indicare una ipotetica durata di tale prova gratuita e neanche se sarà sommabile ad abbonamenti già sottoscritto con Stadia Pro.
Configurazione più veloce del controller Stadia
L’altra novità, secondo me la più importante, riguarda un miglioramento della configurazione del controller ufficiale, scovato all’interno di Stadia 2.39. Fino ad ora ogni volta che si desiderava cambiare linea WiFi, alla quale abbinare il controller Stadia, c’era la necessita di dover ricercare ed inserire nuovamente la password ogni volta, anche se questa fosse stata già salvata dal sistema Android. All’interno di Stadia 2.39 sono state trovate le seguenti stringhe:
attempting to retrieve saved wifi password for ssid:
attempting to connect using saved wifi password
had no inner device info for the active gotham, cannot retrieve saved password
Queste stringhe di codice indicano che ci sia un primo approccio al problema e in futuro Stadia potrebbe ricavare automaticamente le password dei WiFi salvate nel sistema Android, come già avviane ad esempio con Google Home.
Una piccola curiosità, ti sei chiesto cosa significhi la parola gotham all’interno della stringa? Gotham è il nome in codice di Google per il controller Stadia ufficiale.
Continua a seguirci per avere sempre a portata di mano le ultime notizie tech e sul mondo delle piattaforme di cloud-gaming.
Ricorda che ci trovi anche su Squid, scaricalo cliccando qui!