I dispositivi OPPO stanno conquistando sempre più utenti negli ultimi anni, ma uno degli aspetti che ancora non convinceva totalmente i consumatori era la politica riguardante gli aggiornamenti OPPO, che era avvolta in un velo di mistero e di incertezza e non si sapeva mai a cosa si andava incontro. Da oggi le cose iniziano a cambiare, infatti l’azienda ha deciso di comunicare i propri piani di aggiornamento in base alla serie di smartphone.
Le notizie sono molto positive per chi ha deciso di acquistare un OPPO Find X3 Pro, infatti per il top di gamma della serie sono stati annunciati 4 anni di aggiornamenti per quanto riguarda le patch di sicurezza e 3 major release, ovvero 3 aggiornamenti per quanto riguarda la versione di Android. Questo significa che, essendo arrivato sul mercato con Android 11, secondo queste nuove politiche di aggiornamento il Find X3 Pro dovrebbe ricevere fino ad Android 14, offrendo quindi una buona longevità.
Se invece hai optato per un Find X Neo o Lite, gli aggiornamenti di Android saranno 2 (quindi per Find X3 Neo ad esempio si arriverà fino ad Android 13), mentre restano validi i 4 anni di aggiornamenti delle patch di sicurezza.
Aggiornamenti OPPO in base alla serie dello smartphone
Queste novità riguardanti gli aggiornamenti OPPO sono valide per tutti gli smartphone che sono arrivati sul mercato a partire dal 2019.
In generale ecco come verranno stabiliti gli aggiornamenti OPPO in base al modello dello smartphone:
- Serie Find X Pro: 3 anni di aggiornamenti per la versione di Android e 4 per le patch di sicurezza
- Serie Find X Neo e Lite: 2 anni di aggiornamenti per la versione di Android e 4 per le patch di sicurezza
- Serie Reno: 2 anni di aggiornamenti per la versione di Android e 4 per le patch di sicurezza
- Serie F: 2 anni di aggiornamenti per la versione di Android e 4 per le patch di sicurezza
- Serie A: 1 anno di aggiornamenti per la versione di Android e 3 per le patch di sicurezza, con probabili eccezioni riguardanti i dispositivi di fascia più alta appartenenti alla serie