Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Animali

Colombia vieta le corride dal 2027

Il parlamento colombiano vieta le corride dal 2027, segnando un passo storico nella tutela degli animali.

Corride
corride
Tempo di lettura1 minuto
Commenta

Dal 2027, in Colombia non potranno più svolgersi spettacoli di corrida. Questo è stato deciso dal parlamento con un voto a larghissima maggioranza: 93 voti favorevoli e solo 2 contrari.

“Abbiamo fatto un passo avanti storico, l’uccisione dei tori sarà vietata nel Paese”, hanno scritto i deputati.

Colombia vieta le corride dal 2027

No corride: un passo storico per la tutela degli animali

La nuova legge, che entrerà in vigore tra tre anni, prevede un periodo di transizione durante il quale lo Stato dovrà garantire posti di lavoro alternativi a chi dipende direttamente o indirettamente dalla corrida. Inoltre, le arene dovranno essere adattate per ospitare attività sportive e culturali.

Pubblicità

Già nel 2018, la Corte Costituzionale aveva autorizzato le corride solo nelle città e nei villaggi con una forte tradizione taurina, delegando ai parlamentari il compito di applicare eventuali restrizioni. Di conseguenza, le corride erano già vietate dal 2020 a Bogotà e Medellin, ma continuavano a essere praticate a Cali e Manizales, dove sono parte integrante delle feste tradizionali.

Con questa decisione, la Colombia si unisce ad altri paesi sudamericani come Brasile, Cile, Argentina, Uruguay e Guatemala, che hanno già vietato la corrida.

Cosa ne pensi di questa decisione del parlamento colombiano? Credete che altri paesi seguiranno questo esempio?

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.