Il 15 aprile vedrà il debutto ufficiale sul mercato di Axon 30 Pro. Ad ufficializzare la data ci ha pensato il brand stesso con una serie di banner che svelano, anche se solo parzialmente, il nuovissimo top di gamma.
Elemento di punta per questo device, un po’ come per tutti i top di gamma moderni è la fotocamera o meglio, le fotocamere: Axon 30 Pro sarà infatti dotato di tre sensori da 64Mp ciascuno con la classica configurazione composta da lente principale, grandangolare e una tele, e di un sensore periscopico aggiuntivo in grado di produrre scatti con zoom ottico 5X o addirittura 10x come fa Samsung su S21 Ultra.
Rimane e migliora l’elemento che ha contraddistinto la precedente generazione di ZTE Axon, ovvero la fotocamera anteriore invisibile, posizionata sotto al display stesso attraverso l’utilizzo di una serie di “strati” che vanno a coprire il sensore fotografico: a questo proposito, Axon 30 Pro adotterà una versione aggiornata di questa tecnologia che pare sarà in grado di rendere ancor meno visibile la zona trasparente di display in questione.
Sotto al display da 6,9″ con risoluzione QHD+ e refresh rate fino a 120Hz, sarà posizionato anche il classico sensore d’impronte digitali.
Infine, il processore sarà l’attuale top di gamma della linea Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 888, abbinato a 12GB di RAM e 256GB di memoria di archiviazione ad alta velocità. La batteria pare sarà da 4.500 mAh, con possibilità di ricarica rapida fino a 55 Watt.
Il prezzo di lancio pare si aggirerà intorno ai 1200 dollari, ma dovremo attendere il 15 aprile per avere informazioni certe riguardo a prezzo, disponibilità e colorazioni.
Scheda tecnica provvisoria di Axon 30 Pro
- Chipset: Snapdragon 888
- Display: 6,9″ AMOLED con risoluzione QHD+ a 120Hz
- Memoria:
- RAM: 12GB RAM LPDDR5
- Storage: 256GB UFS 3.1
- Comparto fotografico:
- Posteriore quadrupla
- 64MP Principale
- 64MP Ultragrandangolare
- 64MP Telescopica
- 8MP Periscopica
- Anteriore singola:
- 44MP posizionata sotto al display
- Posteriore quadrupla
- Batteria: 4500mAh con supporto a ricarica rapida fino a 55W
- Prezzo: 1200$