Del nuovo Zenfone 7 si sente ormai parlare già da un po’ di tempo, come al solito le nuove versioni degli smartphone sono sempre molto chiacchierate, soprattutto quando si tratta di serie che hanno comunque riscosso un discreto successo tra gli utenti.
Tutto è cominciato quando la stessa Qualcomm, famosa produttrice di SoC per smartphone, parlando dei nuovi Snapdragon 865 fece una lista di nomi di dispositivi che li avrebbero montati, includendo al suo interno anche smartphone non ancora annunciati ufficialmente dalle rispettive aziende, e tra cui figurava proprio lo Zenfone 7.
Secondo alcuni leak, quest’ultimo potrebbe arrivare in una doppia versione, la prima liscia, mentre la seconda più potente e denominata Zenfone 7 Pro. Si tratterebbe di una mossa sempre più utilizzata dai produttori di smartphone, che ormai raramente rilasciano un singolo dispositivo, ma sono sempre più propensi al rilascio di diverse versioni che crescono gradualmente nella potenza (e nel prezzo).
Secondo alcune voci di corridoio, lo Zenfone 7 Pro potrebbe montare, inoltre, il chip Snapdragon 865+, garantendo performance maggiori rispetto al fratello minore, oltre ad altre piccole caratteristiche che ci aspettiamo saranno differenti, come lo schermo e la memoria RAM.
Recentemente è anche comparso un benchmark su Geekbench riguardante un modello denominato ZF, che probabilmente è proprio uno dei dispositivi di cui stiamo parlando, anche se ovviamente non c’è alcuna notizia ufficiale in merito. In ogni caso l’attesa per questi nuovi modelli dovrebbe essere ormai quasi alla fine, ci aspettiamo che nei prossimi mesi potremo finalmente conoscere cosa ha riservato per noi ASUS con questi nuovi smartphone.