Zendure Passport III è un caricabatteria globale All in One prodotto dall’omonima casa produttrice Zendure, nata nel 2013 che ha sede in California e in Cina. Grazie a tre diversi attacchi di corrente incorporati ti permetterà di viaggiare risparmiandoti la fatica di dover cercare un supporto adeguato per ogni presa e rubandoti veramente poco spazio in valigia, poiché si tratta di di un dispositivo che può stare dentro il palmo di una mano.
Si tratta di un device particolarmente utile per chi ama viaggiare e vuole recuperare il tempo perduto, dopo i limiti imposti a livello mondiale a causa della pandemia da COVID19 e che finalmente sono stati allentati. Detto questo, andrò ad esaminarlo nel dettaglio, parlandoti del:
- Packaging e design;
- Funzionalità e utilizzo;
- Rapporto qualità prezzo.
Zendure passport III: packaging e design
Per quanto riguarda il packaging dello Zendure passport III ho veramente poco da dire poiché mi è stato consegnato praticamente senza, all’interno di una scatoletta bagnata fradicia, distrutta e completamente anonima. Il dispositivo fortunatamente era avvolto da quintali di materiale da imballaggio idrorepellente che lo hanno protetto a dovere.
Oltre all’assenza di un qualsiasi contenitore adeguato, manca un qualsiasi libretto di istruzioni che spieghi come utilizzare il device. Nonostante apparentemente il suo utilizzo sia intuitivo, si potrebbe correre il rischio di forzare le leve che permettono la spinta delle varie spine perché le leve predisposte, oltre ad essere spinte in avanti, devono essere precedentemente pigiate. Se non si conosce questo dettaglio si rischia di rovinale lo Zendure Passport III. Personalmente, ho imparato tutto i suoi segreti studiando dai video su YouTube.
Per quanto riguarda il design, sembra un dispositivo del futuro, progettato nel passato, ricorda infatti le linee che hanno caratterizzato gli anni sessanta. Di forma rettangolare con gli angoli smussati, puoi trovare lo Zendure Passport III nei colori vinaccia, light blue e nero. I lati risultano semi trasparenti e permettono di poter osservare le componenti tecniche all’interno.
Zendure passport III: funzionalità e utilizzo
Zendure passport III è un caricabatterie da viaggio che potrai portare con te in più fi 200 paesi e caricare sino a 5 device AC grazie ad altrettante porte USB. Il corredo delle porte USB comprende: quattro porte USB-C e una sola porta USB-A. La porta USB-C sul lato può gestire fino a 65 W di potenza, che potrà permetterti di ricarica pienamente soddisfacente. Ciascuna delle porte restanti invece può erogare sino 15 W di potenza.
È importante specificare che la USB-C se utilizzata da sola erogherà 65 W di potenza, altrimenti, se utilizzata contemporaneamente ad un’altra porta, scenderà a 45W. Per quanto riguarda i comandi manuali che spingono all’estero le spine da utilizzare, sono tre: uno utile nei Paesi USA/Giappone, uno per il Regno Unito e infine unon che “spinge fuori” una presa per l’Europa, che si adatta perfettamente alle prese italiane.
Zendure Passport III è stato studiato in modo tale che quando viene spinta in avanti o estesa una spina, le altre automaticamente vengono bloccate. Le prese sulle quali il device può essere sfruttato sono: A, B, C, E, F, G, I, J, K, L e N.
Un’altra funzione molto comoda del Passport III è stata posizionata nella facciata principale del dispositivo che permetterà di collegare phon, ferro da stiro e altre dispositivi CA con i connettori A, B, C, D, E, F, G, H, I, J, K, L, M e N.
Per quanto riguarda un eventuale surriscaldamento che all’estero potrebbe diventare problematico, Zendure Passport III è stato studiato in modo tale che, se si dovesse presentare un eventuale surriscaldamento, due elementi di metallo dei circuiti interni si separano, permettendo così alla temperatura di scendere. Una volta avvenuto il raffreddamento, i metalli torneranno alla loro posizione primaria e sarà possibile continuare ad utilizzare il device.
Zendure passport III: rapporto qualità-prezzo
Zendure passport III è un dispositivo studiato per chi viaggia per il mondo: solo così potrai sfruttare al meglio tutte le sue funzionalità da adattatore AC che da multi-caricatore. Essendo anche estremamente compatto potrai portarlo con te ovunque: infilarlo in valigia o dentro una qualsiasi borsa senza che questo ti affatichi o rubi troppo spazio.
Zendure passport III non è dotato di una sua confezione, per quanto riguarda questo aspetto, l’azienda è stata abbastanza spartana. Eppure è molto importante mantenerlo pulito e al riparo dalle intemperie, perché entrambe le circostanze potrebbero danneggiarlo, quindi, ad una custodia adeguata dovrai pensarci tu.
Come trovi scritto sul sito dedicato, è compatibile con tutti i dispositivi USB come iPhone 13/12/X/8/7/6, Samsung S8/S7, Xiaomi Mix2, HUAWEI Mate 10, Meizu, laptop, tablet, fotocamere digitali, rasoio ecc. Grazie alla sua versatilità potrai viaggiare senza preoccupazioni negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Europa, Canada, Giappone, Messico, Asia, Medio Oriente e altri Paesi del mondo.
Il suo prezzo è di 45 S ( 42,68 €), che considerate tutte le sue funzioni, la buona qualità del prodotto, la versatilità e che ti permetterà di non acquistare altri adattatori, permettendoti di trovare in un solo dispositivo tutto quello che cerchi, direi che è una spesa affrontabile, se nelle tue intenzioni c’è quello di utilizzarlo sino infondo. Lo puoi trovare nel sito ufficiale Zendure, nella sezione dedicata allo shopping: secondo le politiche aziendali, hai 30 giorni per provarlo durante le tue peregrinazioni.