YouTube è una piattaforma che conoscerai di certo. Nata con l’idea di video sharing che permette a chiunque di creare, caricare e condividere contenuti video con il mondo intero. Le radici dell’app risalgono al 2005, e il sito offre una vasta gamma di contenuti, dai video musicali e le clip comiche ai tutorial e alle recensioni di prodotti. Oggi siamo qui appunto per parlarti di una nuova interfaccia in arrivo!
YouTube, si rinnova la sezione Raccolta!
Hai presente la sezione raccolta di YouTube? Per quanto concerne l’app molto spesso risulta essere confusionaria e poco studiata. Oggi però vi è la svolta: le playlist non saranno più una lunga lista unica, ma d’ora in poi verranno riordinate in maniera completamente diverse. Se l’account include più di 10 playlist, sarà presente un bottone per vederle tutte insieme. Ovviamente tali potranno essere riordinate con un criterio a tua scelta tra: alfabetico o cronologico. A ogni modo di seguito ti lasciamo due foto che valgono più di mille parole:
Non sappiamo ancora quando tutto ciò uscirà, a dire la verità potrebbe già essere in roll-out. Il nostro consiglio è quindi quello di mantenere l’app aggiornata e pronta a ricevere le nuove modifiche!