YouTube Shorts lo conoscerai di certo. Si tratta di un servizio che è ormai parte integrante di YouTube e mira ad abbattere la concorrenza di TikTok.
Gli utenti che utilizzano Shorts sono sempre di più in quanto si presenta semplicemente più comodo essendo interno al servizio. A ogni modo, oggi rimani con noi perché abbiamo una notizia bomba!
YouTube Shorts, si passa al contrattacco!
TikTok è un avversario temibile da affrontare. L’azienda ha praticamente sviluppato un algoritmo perfetto e un sistema di monetizzazione che raduna ogni giorno nuova utenza. YouTube però non vuole essere da meno e oggi abbiamo una notizia per te.
Se fino a ora non vi erano grossi motivi per preferire Shorts al noto competitor, Google ha finalmente deciso di cambiare le carte in tavola. Preparati all’arrivo di una monetizzazione a dir poco aggressiva di tutti i contenuti a cui darai vita con tale servizio.
A partire dall’inizio del prossimo anno, Shorts entrerà nel programma per partner di YouTube. In poche parole, i creator riceveranno denaro dalle pubblicità generate dai loro contenuti.
La novità più interessante è però che a sentire le fonti del New York Times, si vorrebbe offrire opzioni di monetizzazione superiori persino a quelle del rivale.
Finora i guadagni che Google ha garantito per questi Shorts non sono stati un granché, ma finalmente la musica sta per cambiare. Gira voce di un assicurato 45 % degli introiti per i creator. Il restante 55 % andrà ovviamente a Youtube stessa, ma si potranno inserire musiche e altri elementi della libreria senza preoccuparsi di copyright.
Inoltre si sta lavorando sul limare i vincoli per diventare partner del servizio. Insomma c’è tanta carne sotto il fuoco, staremo quindi a vedere!