Di YouTube ti parliamo spesso e sicuramente saprai di cosa si tratta, dopotutto stiamo parlando del servizio streaming più famoso di sempre e utilizzato da milioni di utenti. Oggi siamo qui purtroppo per darti una brutta notizia che riguarda le pubblicità, che a quanto pare stanno per diventare molto più fastidiose!
YouTube, le pubblicità su smart TV aumentano
Proprio recentemente ti abbiamo parlato di come YouTube abbia deciso di bloccare gli ad blocker impedendo quindi di eliminare le fastidiose pubblicità dalla piattaforma senza pagare un abbonamento a premium. Beh, le cattive notizie non arrivano mai da sole e a quanto pare la società ha ora deciso di introdurre pubblicità di ben 30 secondi impossibili da saltare su tutte le sue app per smart TV.
Non si tratta solo di un test ma di un annuncio ufficiale dato dall’azienda durante il Brandcast dedicato agli inserzionisti. Sembra una pessima notizia ma in realtà in molti casi venivano già proposte due pubblicità da 15 secondi l’una, quindi non si dovrebbe notare troppo la differenza a meno che non venga aumentata la frequenza.
Le novità non finiscono però qui, perché a quanto pare è stata annunciata anche la “pause experience”, ovvero degli annunci che compaiono quando si decide di mettere in pausa un video. Insomma, novità interessante per gli inserzionisti, speriamo ovviamente che però non vadano a peggiorare l’esperienza del’utenza!