YouTube è un servizio che utilizzerai moltissime volte durante la giornata, si tratta del contenitore di video più grande al mondo che è stato la fortuna di moltissimi utenti e non solo.
Dopo averti parlato qui del primo effetto che potrebbe comportare il servizio Premium messo in piedi dall’azienda, oggi è arrivato il momento di riportarti una notizia che se si avverasse potrebbe sconvolgere completamente la piattaforma. Se sei curioso rimani con noi e certamente non ne rimarrai deluso!
YouTube potrebbe presto riprodurre i canali TV!
YouTube non è più un isoletta sperduta nel mare, i competitor sono molti ormai e in mezzo agli squali bisogna sempre trovare nuovi modi per salvarsi. La piattaforma subisce continui cambiamenti e oggi vogliamo riportarti una notizia riportata dalle più grandi emittenti al mondo.
A quanto pare, gira voce che Google starebbe provando un nuovo servizio (ovviamente gratuito) che permetterebbe lo streaming di alcuni canali TV. Ovviamente non mancherebbero le pubblicità. Ma sarebbe proprio come guardare la TV.
Dove sta il guadagno di Google in tale servizio? Big G potrebbe richiedere fino al 45% dei profitti in cambio di spazio sulla propria piattaforma. Si tratta comunque di una realtà che prima di tutto coinvolgerà grandi stati come l’America, ma ovviamente ti terremo informato nel caso in futuro dovesse muoversi qualcosa anche nel bel Paese. Una cosa è certa, si tratterebbe di una rivoluzione che cambierebbe una parte di YouTube. Secondo te in bene o in male?