YouTube è una delle piattaforme più famose e ancora oggi più utilizzate dall’utenza per quanto concerne la visualizzazione e la condivisione di video di ogni genere, e come ben saprai nel corso degli anni il social si è aggiornato continuamente per rinnovarsi e tenersi al passo con le esigenze dell’utenza. Oggi vogliamo proprio parlarti dell’ennesimo aggiornamento, dedicato questa volta ai podcast!
YouTube: annunciate le prime modifiche per i podcast!
Come forse saprai, è ormai da tempo che si vocifera su un possibile arrivo come si deve dei podcast su YouTube e a quanto pare il colosso dello streaming video si starebbe proprio muovendo in quella direzione. La novità è stata annunciata senza troppe cerimonie la settimana scorsa aggiornando un post sul forum ufficiale, dove vengono indicati tutti gli esperimenti in atto più importanti.
Per quanto riguarda l’interfaccia, le modifiche sono varie: abbiamo ovviamente una scheda dedicata nel menu dei contenuti di YouTube Studio, una nuova voce all’interno del pulsante “Crea”, la possibilità di trasformare una Playlist normale in una raccolta di episodi di un podcast e anche una serie di analytics dedicate.
Il tutto sarebbe riservato solo agli utenti desktop e tutte queste modifiche sono probabilmente state rilasciate a una fetta di utenza davvero molto ristretta, in quanto in questo momento in rete non sono ancora presenti immagini di alcun tipo che ritraggono tali novità. Ovviamente in caso venga diffuso qualcosa di più preciso, ti terremo aggiornato perciò rimani sintonizzato, e solo per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!