YouTube non ha bisogno di alcuna presentazione, si tratta di uno dei servizi più usati al mondo. Migliori di utenti ogni secondo pubblicano video in maniera totalmente gratuita. Google si dà un bel da fare per mantenere in piedi l’enorme archivio digitale che è il sito.
Purtroppo però si sa, la concorrenza c’è sempre e in questo periodo Google si è messo in testa di dare del filo da torcere a TikTok. Se sei curioso di sapere cosa sta succedendo, ti consigliamo di rimanere con noi, perché la notizia di oggi potrebbe essere molto interessante se sei solito bazzicare su YouTube!
YouTube, in arrivo novità inerenti agli Shorts!
Se ti piace caricare video sulla nota piattaforma, di certo avrai notato gli Shorts. In poche parole si tratta di brevi video che cercano un po’ di avvicinarsi allo standard dettato dal social per giovani per eccellenza TikTok.
Purtroppo però, in molti non usano la funzione di YouTube in questione, in quanto è sempre stata molto macchinosa e poco accattivante. Google sembrerebbe aver raccolto i feedback e si direbbe pronta a ribaltare la situazione. Sono infatti state introdotte molte feature davvero interessanti.
Sei curioso di sapere cosa sta cambiando? Presto detto: nei prossimi giorni sarà possibile per esempio, tramite il tasto crea, utilizzare porzioni di un video (oppure anche l’audio) presente su YouTube per realizzare Shorts. Insomma una novità davvero interessante.
Inoltre YouTube vuole anche attivarsi per quanto riguarda i contenuti protetti da copyright in modo tale da tutelare maggiormente l’utenza. Insomma le novità sono molte e la speranza è senza dubbio quella di spingere l’enorme utenza presente sulla piattaforma a farne maggiore uso anche quando si tratta di brevi clip.
Se sei ansioso di ricevere l’update, il rilascio sarà graduale, perciò non ti rimane che aspettare! Per il momento infine, noi ti diamo come sempre appuntamento al prossimo articolo!