YouTube è una delle applicazioni di streaming più famose di sempre, utilizzata ormai da decenni da moltissimi utenti per guardare video, ascoltare musica e tanto altro ancora. Come ben saprai nel corso degli anni la piattaforma si è evoluta parecchio e ha aggiunto al suo interno alcuni abbonamenti Premium con vantaggi per chi decide di aderire. Oggi però abbiamo una brutta notizia da riportarti!
YouTube: aumenti di prezzo per gli abbonamenti Premium!
I servizi streaming ad abbonamento di YouTube Premium e Music Premium stanno purtroppo subendo un aumento di prezzo della tariffa mensile. La modifica è attualmente arrivata solo negli Stati Uniti e consiste nel passaggio da 9,99 a 10,99 dollari per quanto riguarda Music Premium e da 11,99 a 13,99 per quanto riguarda Premium.
Si tratta di aumenti comprensibili ed era solo questione di tempo prima che anche la nota piattaforma si adeguasse agli aumenti dei prezzi in tutto il mondo, tuttavia coglie molto di sorpresa la totale mancanza di preavviso. L’azienda ha commentato il tutto come segue:
“Stiamo aggiornando il prezzo per gli abbonati negli Stati Uniti per continuare a offrire un servizio e delle funzionalità eccellenti. Riteniamo che il nuovo prezzo rifletta il valore di YouTube Premium, che consente agli abbonati di usufruire della piattaforma senza pubblicità con riproduzione in background e offline e di accedere ininterrottamente a oltre 100 milioni di brani con l’app YouTube Music.”
Insomma, una triste novità che per ora non ci riguarda, ma non possiamo fare a meno di chiederci se e quando questi aumenti verranno estesi anche ai paesi europei come l’Italia. Potrebbe trattarsi di appena qualche mese perciò resta in attesa e sicuramente ti terremo sicuramente aggiornato!