YouTube non ha di certo bisogno di presentazioni, si tratta di una piattaforma ormai amata e utilizzata da milioni di utenti dove è possibile condividere i propri video, guardare tutto ciò che si vuole, trovare musica ed effettuare live streaming. Oggi vogliamo parlarti proprio di quest’ultima funzione, in quanto arrivano sull’app mobile le dirette condivise!
YouTube, ecco come funzioneranno le dirette condivise!
Come forse saprai YouTube offre da tempo un servizio molto intuitivo e funzionante per organizzare ed effettuare live streaming per i propri iscritti. Ora la funzione si aggiorna in quanto è stata aggiunta la possibilità di condividere la diretta streaming.
Nel concreto con questa nuova funzione potrai invitare un ospite a tenere insieme a noi una live, partecipando però necessariamente da dispositivi mobile. L’host ovviamente gestirà la chiamata e potrà decidere se interrompere la condivisione con l’ospite, inoltre sarà consentito un solo ospite alla volta.
Insomma, una funzione molto interessante che presenta alcuni limiti su chi ne può usufruire, ma nulla di troppo complicato e bene o male quasi tutti potrebbero utilizzarla. Ecco le regole:
- Avere almeno 50 iscritti. Se hai l’età del consenso digitale, ma non più di 17 anni, devi avere almeno 1000 iscritti per trasmettere in live streaming da un dispositivo mobile.
- Non aver avuto restrizioni per il live streaming negli ultimi 90 giorni sul proprio canale.
- Verificare il proprio canale.
- Attivare il live streaming. Potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore prima che tu possa avviare il tuo primo live streaming.
- Un dispositivo con Android 5.0/iOS 8 o versioni successive.