YouTube è un servizio che utilizzerai come minimo una decina di volte al giorno, si tratta del contenitore di video più grande al mondo che è stato la fortuna di moltissimi utenti e non solo.
Oggi siamo qui per parlarti del primo effetto che potrebbe comportare il servizio Premium messo in piedi dall’azienda, perciò rimani con noi perché si tratta di una questione che ci tocca da vicino!
YouTube, arrivano le prime restrizioni?
Il servizio ormai da molto tempo ha messo in piedi il proprio abbonamento Premium che detiene una serie di vantaggi davvero importanti che hanno spinto moltissima utenza ad abbonarsi. Ciò che però il servizio non ha mai provato a effettuare è limitare il proprio piano base.
Alcuni utenti Reddit si sono ritrovati una UI modificata con una stranezza aggiuntiva, cioè la possibilità di accedere al 4K solamente sottoscrivendo un abbonamento Premium.
YouTube is testing to make 4K resolution on Videos a YouTube Premium feature pic.twitter.com/Ex2GW2gTko
— Nils Ahrensmeier (@NilsAhrDE) October 1, 2022
Per ora si tratta di un testing di conseguenza non è detto che questa modifica vedrà mai luce, ma se così fosse prepariamoci a rinunciare al 4K in caso non si voglia sottoscrivere l’abbonamento al piano a pagamento!