Lo Yoga Tab 13, l’ultimo prodotto di punta Lenovo, è stato utilizzato al Wanderlust a Cortina.
Un progetto interessante che nasce dall’etichetta Wanderlust Vision, dedita al diffondere la scoperta e il valore della bellezza di diversi luoghi d’arte e scenari naturali italiani. Quest’ultima è un’etichetta discografica ibrida, una piattaforma di eventi e un’agenzia creativa specializzata nello sviluppo di brand e prodotti, nata nel 2020 in piena pandemia con lo scopo di intrattenere online grazie all’utilizzo della tecnologia unita all’informazione.
Lo show, proposto ormai dal 2020, ha visto il premium tablet al centro di un progetto musicale ad oltre 2 mila metri d’altezza, nella splendida cornice del Rifugio Col Drusciè, una delle terrazze più spettacolari delle Dolomiti.
A servirsi dello Yoga Tab 13 per la prima Wanderlust Experience a Cortina è stato Tudor Laurini, in arte Klaus, noto influencer e produttore musicale.
Grazie al suo schermo 13 pollici, un processore octa-core Snapdragon 870 ed un display 2K potenziato da tecnologia Dolby Vision e con risoluzione 2160 x 1350 ed un refresh rate di 60 Hz, praticamente un home-cinema portatile, questo tablet consente svariate angolazioni per un utilizzo hands-free ed è stato utilizzato come controller per gestire e controllare gli effetti audio durante tutto il concerto.
Il tutto è stato reso possibile anche grazie alla lunga durata della batteria da 10000mAh, che offre un’esperienza di streaming di contenuti fino a 12 ore, rendendo quindi lo Yoga Tab 13 un prodotto capace di adattarsi allo stile di vita moderno dei nuovi utenti. Il tablet, inoltre, riesce a resistere anche a 3 giorni di stress intenso e fino a 6 di utilizzo normale, servendosi inoltre di una ricarica a 30 W.
Il tablet è, inoltre, ricoperto di Alcantara, un materiale made in Italy che conferisce un tocco elegante al device e certificato ‘Carbon Neutral’, rendendo il prodotto sicuramente esteticamente allettante, ma anche confortevole e intrigante al tatto.
Il punto di forza di questo nuovo prodotto di Lenovo, quindi, è sicuramente la versatilità. Possiamo utilizzarlo sia in casa che fuori, sia come schermo del pc che come controller, come dimostrato da Klaus, o semplicemente per le nostre attività giornaliere.
Il tablet può anche essere utilizzato come secondo display per il PC con ingressi da micro-HDMI a USB, rendendolo di fatto un’aggiunta importante grazie anche al suo cavalletto in acciaio posizionato sul retro del prodotto, che lo rende a tutti gli effetti un prodotto hands-free.
“La collaborazione con Lenovo”, afferma Klaus, “nasce dalla volontà di sfruttare a pieno le caratteristiche della tecnologia. Yoga Tab 13 è un dispositivo estremamente versatile, che può essere utilizzato in moltissimi contesti e per diversi usi, per questo mi sono trovato subito a mio agio”.
A questo si sono aggiunte le parole di orgoglio di Natasha Perfetti, Marketing Manager di Lenovo in Italia. “Siamo particolarmente orgogliosi di sostenere progetti come quello di Wanderlust Vision che, attraverso un linguaggio universale, valorizzano le bellezze delle nostre città e della natura che ci circonda. Speriamo possa rappresentare un’ispirazione per la nuova generazione di content creator: che essi possano coglierne i messaggi e ancor di più, siamo particolarmente soddisfatti che la nostra tecnologia smarter abbia contribuito al raggiungimento di questo bellissimo risultato”.
Di seguito, il video dell’esibizione di Klaus tra le montagne di Cortina D’ampezzo in compagnia di Yoga Tab 13 al Wanderlust Vision 2022.