Finalmente Sony ha comunicato la data del prossimo evento con il quale presenterà i nuovi modelli Xperia: a meno di sorprese dell’ultima ora dovremmo poter veder presentati finalmente i modelli Xperia 1 III, Xperia 10 III e Xperia Compact.
Il primo modello di quelli elencati, l’Xperia 1 III, è l’unico del quale si qualcosa in più. Avrà infatti un display da 6,5 pollici 21:9 CinemaWide 4K HDR, con delle cornici più sottili rispetto allo standard a cui ci ha fatti abituare Sony. Con ogni probabilità sarà supportato da un processore Qualcomm Snapdragon 888 che consente di sfruttare la connettività 5G, accompagnato da 8 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria interna espandibile.
L’Xperia 10 III avrà un display simile, ma più piccolo, da 6 pollici. Dal render possiamo ritenere che abbia sul retro una triplice fotocamera e come processore un modello da medio-fascia di Qualcomm: lo Snapdragon 690 5G.
Dovremmo infine vedere il ritorno dello Xperia Compact e anche di questo modello quel che si può sapere lo si sa dai render circolati nei mesi scorsi. Questo modello relativamente più contenuto (140 x 68,9 x 8,9 mm e display da 5,5 pollici) dovrebbe puntare alla fascia più bassa del mercato, posizionando sotto la scocca uno Snapdragon 480 5G che quindi garantisce ugualmente la connettività alla rete super veloce.
Xperia 1 III, Xperia 10 III e Xperia Compact in un evento Sony in arrivo
L’evento Sony è previsto per il giorno 13 aprile 2021 con una live sul canale YouTube ufficiale dalle ore 09.30. L’evento è stato comunicato tramite un post su Instagram e per accedere al canale dove sarà trasmessa la live ti basterà cliccare qui.
Aggiungiamo allora anche questa data in calendario, per un 2021 ricco di prodotti nuovi e tanti altri in arrivo nei prossimi mesi.
Continua a seguirci e supportarci leggendo le nostre guide, le nostre notizie e consigli, per essere sempre informato sul mondo tech, della scienza e molto altro ancora.