Xiaomi probabilmente l’avrai già sentita nominare, si tratta di una grossissima azienda cinese che però nel corso del tempo è riuscita a ricavarsi uno spazio sempre maggiore anche nel nostro mercato italiano. Smartphone, cuffie e strumenti elettronici sono soltanto alcuni dei prodotti che l’azienda mira a realizzare per i propri clienti.
Oggi però non vogliamo parlarti della storia della compagnia, ma bensì renderti partecipe di una dichiarazione a dir poco spezza fiato che Xiaomi ha rilasciato. Perciò se sei curioso, rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Xiaomi mira a diventare il più grande produttore di smartphone di sempre!
Te lo vogliamo dire subito, non si tratta in nessun modo di un titolo clickbait quello che abbiamo scelto per questo articolo e di certo Xiaomi non pecca in sicurezza in sé stessa e competitività, ma veniamo al punto: il CEO della compagnia ha da poco rilasciato la seguente dichiarazione attraverso il proprio profilo Weibo:
“Il nostro obiettivo è raggiungere Apple in termini di prodotti e di esperienza, sotto tutti i punti di vista, e di diventare il più grande brand di smartphone di fascia alta in Cina nei prossimi tre anni.”
Insomma, senza troppi giri di parole l’azienda punta in alto e prima che tu possa pensare che non ne abbia le capacità, vogliamo ricordarti che nel corso del 2021 Xiaomi ha raggiunto il secondo posto nel nostro mercato, subito dopo Samsung!
Ma nello specifico, in soli 3 anni come l’azienda ha intenzione di muoversi per ottenere il traguardo sperato? Producendo smartphone di fascia alta e non più concentrandosi sugli smartphone di fascia media a quanto pare! Il CEO ha comunicato che sono stati stanziati 13,8 miliardi di euro circa per aprire oltre 20.000 nuovi store entro il 2025!
Le intenzioni ci sono tutte e Jun, il pezzo grosso dell’azienda ha persino parlato di questione di vita o di morte facendo una metafora su come la compagnia non possa ormai espandersi più di tanto senza cambiare il proprio modello di business.
Quindi, ora che Xiaomi si è fatta un nome, puntare sugli smartphone di fascia alta sarà la scelta vincente? Noi siamo curiosi di scoprirlo!