Come ormai consuetudine, Xiaomi ha lanciato un nuovo prodotto in un nuovo ambito, è arrivato il momento del frullatore. Ecco infatti lo Xiaomi Mijia, il quale porta con se delle nuove funzioni smart.
Sul design Xiaomi non si è allontanata dai predecessori del Xiaomi Mijia, infatti mantiene le linee dello Xiaomi Mijia High Speed Blender, ma ha differenza di quest’ultimo è dotato di molte più funzioni. Infatti oltre che alla centrifuga, nel quale riesce a contenere 1.6 litri, è in grado anche di preparare cibi e mantenere le bevande calde, grazie al generatore di calore integrato.
All’interno del boccale in vetro per la centrifuga troviamo una lama in acciaio inossidabile a 8 punte, distribuite su 3 livelli di altezza, così da poter centrifugare tutto ciò che si vuole senza alcuni problema. A far ruotare la lama troviamo un motore da 1000 W con 9 velocità regolabili manualmente oppure in modalità graduale. Ovviamente essendo un frullatore smart è possibile controllarlo dallo smartphone, ma è anche presente un display OLED sulla manopola.
Purtroppo però il nuovo frullatore Xiaomi Mijia è attualmente in vendita solo per il mercato cinese. Per le funzioni che offre è veramente un peccato se non arrivi anche per il mercato globale, dato che è possibile portarsi a casa questo frullatore smart a solo 50 euro. Ma se sei interessato non devi temere, come ormai di consuetudine non è da escludere che potrebbe anche arrivare su alcuni store come AliExspress.
Ma non temere, se vuoi entrare a far parte dell’ecosistema Xiaomi o non vuoi attendere e vuoi un frullatore Xiaomi Mijia, è possibile reperire i modelli precedenti su diversi store come Bangood, Gearbest e il citato prima AliExspress. C’è da precisare che i predecessori hanno un prezzo molto più elevato, infatti il prezzo per il citato prima Xiaomi Mijia High Speed Blender si aggira intorno ai 170€.
Rimanendo in tema ecosistema Xiaomi, ti ricordo che è partito il programma di Beta della MIUI 12.5 in Cina, che dovrebbe essere presentata ufficialmente nei prossimi giorni.