Xiaomi Mi Smart Band 6 è disponibile da pochissimo tempo ma già si aggiorna con una nuova funzione “nascosta”. Se ancora non hai una Mi Smart Band 6, la puoi acquistare su Amazon Italia per appena 41,77€ (ad oggi, prezzo in continua variazione).
Cosa cambia per Xiaomi Mi Smart Band 6
Per prima cosa dovrai aprire l’applicazione per Android, iOs o iPadOs sul tuo smartphone o tablet e aggiornare il firmware della tua smart band all’ultima versione disponibile. Tieni presente che potrebbe essere necessario effettuare diversi aggiornamenti che si sono cumulati nel tempo e che l’operazione potrebbe richiedere complessivamente svariati minuti.
Dopo aver aggiornato il tuo orologio da polso, dovrai attivare il suo schermo cliccando in un punto qualsiasi (il pulsante home a differenza dei suoi predecessori scompare in Mi Smart Band 6) e quindi scorrere tutte le applicazioni disponibili e selezionare “Altro”. Suggerimento: puoi anche scorrere verso l’alto anziché verso il basso per accedere subito all’app desiderata senza scorrere tutte le altre applicazioni che al momento non sono di nostro interesse.
Ora, all’interno della schermata “Altro” troveremo come prima opzione, su testo scorrevole vista la lunghezza, “Pomodoro Timer“. Dovremo nuovamente cliccare il nostro schermo per selezionare l’applicazione. Dovremmo quindi selezionare il tempo di concentrazione (in cui verrà disattivata la ricezione delle notifiche sull’orologio) che di default vale 25 minuti ma che Xiaomi ci permette di personalizzarlo a scaglioni di 5 minuti per un minimo di 5 minuti e un massimo di 60 (1 ora).
Fra un ciclo di concentrazione avremmo diritto a 5 minuti di pausa per 3 volte e a un quarto d’ora di pausa per una volta.
la funzione pomodoro timer, si puo’ togliere ?…l’ho toccata per errore mentre cercavo di capire il funzionamento (nuovo oggetto per me ) e non sono interessata ad averla attiva.