Xiaomi non conosce freno di espansione, gettandosi nella mischia dei prodotti PRIME con il Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra, annunciando il lancio globale del preordine per l’occasione del Mi Fan Festival 2021 circa una settimana fa, e a partire da domani sarà possibile effettuarlo al costo di circa 1.199€.
Durante il primo minuto di vendite combinate di entrambi i flagship Mi 11 Ultra e Mi 11 Pro, questi hanno fatturato 155 milioni di euro, e tutte le versioni sono ormai esaurite. Il perché di questi numeri vertiginosi non è un caso, il Mi 11 Ultra monta un sensore della telecamera da 50MP GN2 e la prima batteria commerciale in lega silicone-ossigeno, in grado di mantenere il design sottile e garantire ricariche velocissime.
Nel primo quarto di quest’anno, Xiaomi è al primo posto per Smartphone presentati, sinonimo di grande fiducia nella risposta del mercato ai propri prodotti.
Xiaomi introduce il raffreddamento a 3 fasi per la prima volta su Mi 11Ultra
La feature forse più interessante, e che accende i riflettori sulle nuove trovate tecnologiche di Xiaomi, è la camera di raffreddamento a 3 stati per tenere la temperatura dello Snapdragon 888 nei limiti operazionali, vista la tendenza a surriscaldarsi velocemente.
Xiaomi ha affermato che non ci sono scorciatoie per la dissipazione del calore e che sono stati utilizzati nuovi materiali per ottenere questo risultato. La tecnologia di raffreddamento a intercambio di fase dello Xiaomi Mi 11 Ultra sarà quindi in grado di dissipare rapidamente il calore dalla CPU durante il ciclo solido, liquido e gas a tre stati, garantendo una dissipazione del calore continua ed efficiente.
Da domani partiranno le prevendite in Malesia, ed il 23 di Aprile in India.