Sicuri di non avere informazioni ufficiali dall’azienda su Xiaomi Mi 11 prima di gennaio/febbraio 2021, ci dobbiamo momentaneamente accontentare dei rumors e leak, selezionati da noi, tra quelli da potersi ritenere maggiormente affidabili. Oggi si è tornato finalmente a parlare del prossimo top di gamma di casa Xiaomi, grazie alle informazioni pubblicate da Digital Chat Station, un noto leaker cinese, attraverso un post su weibo.com.
Xiaomi Mi 11: super processore e migliore fotocamera
Quasi sicuramente, come abbiamo già riportato, lo Xiaomi Mi 11 avrà sotto la scocca l’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 875, che verrà annunciato il prossimo mese, che garantirà delle prestazioni eccezionali: saranno i primi smartphone cinesi ad avere in dotazione questo nuovo processore. Le informazioni di questi giorni, tuttavia si concentrano sulle fotocamere e lo schermo.
Il prossimo top di gamma Xiaomi dovrebbe avere una fotocamera frontale posizionata su un piccolo foro in alto a sinistra, su uno schermo QHD+, che dovrebbe essere curvo sui lati, e con un refresh rate a 120 Hz.
Le fotocamere posteriori dovrebbero migliorare rispetto al Mi 10, soprattutto grazie ad un nuovo sensore grandangolare, che dovrebbe passare dagli attuali 13 megapixel, ad un sensore da 48 megapixel con dimensione dei pixel pari a 0,8 micron ciascuno. Ci si aspetta inoltre un miglioramento anche della stabilizzazione ottica dell’immagine.
Riguardo agli altri sensori non si hanno notizie specifiche, tranne per quanto riguarda il sensore principale che si dice sarà da 108 megapixel. Il prossimo anno Xiaomi annuncerà con ogni probabilità una nuova ricarica rapida da 200W, che potrebbe caratterizzare anche lo Xiaomi Mi 11; tra i miglioramenti segnalati troviamo anche informazioni sulla batteria che dovrebbe essere da 4900mAh.
A conferma che la produzione del Mi 11 sia prossima all’avvio sta il fatto che la produzione del proprio smartphone top, lo Xiaomi Mi 10 Pro, risulta interrotta dall’azienda cinese, non di certo per carenza di domanda, ma per far spazio proprio alla produzione del Mi 11, che sarà lanciato nel 2021.
Noi ovviamente teniamo le orecchie alzate e ti informeremo su tutte le notizie più veritiere. Continua a seguirci per rimanere informato al meglio.