Già a gennaio si vociferava dell’arrivo di uno Xiaomi Mi 11 Lite, dopotutto la versione lite viene presentata ormai da anni successivamente alla serie standard, ma quelli che prima potevano essere considerati dei rumor, ora sono certezze.
L’azienda non ha ancora annunciato nessun dispositivo Lite, ma un nuovo smartphone è stato scovato tra le certificazioni TENAA e sembra essere proprio lo Xiaomi Mi 11 Lite, il codice relativo a questo dispositivo è M2101K9C e ci rivela tre specifiche: batteria, grandezza del display e dimensioni generali.
Per quanto riguarda il display, quest’ultimo sarà da 6.55 pollici, mentre la batteria viene segnalata da 4150 mAh. Sul display erano già stati diffusi alcuni rumor, ma non riguardavano la grandezza, bensì il refresh rate e la risoluzione; secondo quanto diffuso, infatti, lo Xiaomi Mi 11 Lite dovrebbe avere uno schermo con refresh rate di 90 Hz o 120 Hz, mentre la risoluzione dovrebbe essere Full HD+, inoltre il pannello potrebbe essere un AMOLED.
Per la batteria si parlava invece di una capienza pari a 4250 mAh, che non è molto lontana dai 4150 mAh riportati sulla certificazione, ma in più i rumor indicano anche il supporto alla ricarica rapida da 33W.
L’ultimo dato fornito da TENAA riguarda le dimensioni del dispositivo, ovvero 160.53 x 75.72 x 6,81 mm, misure in linea con gli altri telefoni presenti sul mercato. Per quanto riguarda le rimanenti specifiche non si hanno informazioni ufficiali, ma i rumor parlano di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 64 MP e di un nuovo SoC ancora non annunciato da Qualcomm, lo Snapdragon 775G, che potrebbe essere il successore del 765G.
Nelle prossime settimane avremo sicuramente modo di conoscere di più questo nuovo dispositivo in arrivo, e di capire cosa avrà da offrire in più rispetto al suo predecessore.