Avevamo già parlato tempo fa del fatto che Xiaomi vuole sempre arrivare prima quando si tratta di nuovi chipset e del fatto che la nuova serie di Xiaomi Mi 11 potrebbe essere la prima al mondo a montare i nuovi Snapdragon 888.
Secondo gli ultimi leak l’azienda potrebbe riuscire nel suo intento, infatti pare che i nuovi Xiaomi Mi 11 siano estremamente vicini al rilascio, che dovrebbe avvenire prima della fine dell’anno il 29 Dicembre.
Non si tratta per ora di fonti ufficiali, ma soltanto di rumor che circolano per la rete, ma parliamo comunque di ipotesi estremamente probabili, infatti fu lo stesso CEO di Xiaomi a dire che lo Xiaomi Mi 11 sarebbe stato il primo dispositivo al mondo con il nuovissimo Snapdragon 888 e a gennaio dovrebbero arrivare i nuovi dispositivi Samsung Galaxy S21, per cui un lancio per il 29 Dicembre non è poi un’ipotesi tanto strana.
Resterebbe da capire se il lancio in tale data sia globale o esclusivo per la Cina, più probabilmente il lancio sarà prima destinato al mercato cinese, per poi raggiungere il resto del mondo successivamente. I leak ovviamente non riguardano esclusivamente la data di presentazione, ma vanno anche oltre, suggerendo alcune specifiche dello smartphone.
In particolare alcuni leak suggeriscono un display con refresh rate da 120 Hz, una ricarica rapida cablata da 55W ed una batteria da 4780 mAh, inoltre pare che l’interfaccia possa essere la MIUI 12.5, una versione aggiornata della MIUI 12 che si basa su Android 11.
Vedremo presto se questi leak saranno confermati o meno, ma una cosa è certa, manca veramente poco per conoscere i nuovi top di gamma targati Xiaomi.