Xiaomi dopo il successone delle Mi TV lanciate alla fine del mese di Maggio ha lanciato per il mercato cinese la nuova Mi TV Lux, che si presenta come un televisore TOP in grado di competere con diversi brand noti.
La Mi TV LUX è dotata di un pannello OLED da 65″ con una risoluzione 4K (3.840×2.160 pixel) ed una frequenza d’aggiornamento di 120 Hz, in grado di supportare frequenze di aggiornamento variabili (VRR) tra i 40 e i 120 Hz. Inoltre il TV si presenta anche come un buon monitor per PC o console grazie al tempo di risposta di 1 ms ed è disponibile la funzione dell’Always-On. Il comparto audio è composto da 9 altoparlanti (per una potenza da 65 W totali) che supportano la funzione Dolby Atmos. A livello di connettività non si fa mancare nulla, infatti è disponibile sia il WI-Fi Dual Band e sia il Bluetooth 5.0.
Ad alimentare tutto troviamo una CPU quad-core Mediatek Cortex A73, abbinata alla GPU Mali-G52 MC1, a 32 GB di memoria RAM e 3 GB di memoria interna. Per rendere la TV Smart, Xiaomi ha optato come sistema operativo per una versione della MIUI ottimizzata per i televisori che include alcune app preinstallate e l’app store di Xiaomi e supporta il controllo dei dispositivi Xiaomi AloT.
Per la connettività oltre al WI-FI Dual BAnd ed al Bluetooth 5.0 troviamo: infrarossi, tre porte HDMI, una porta AV, due porte USB, una porta Ethernet ed una porta per la fibra ottica. Il telecomando è Bluettoth NFC è può essere utilizzato per proiettare i contenuti dello smartphone sul TV e per controllare i dispositivi smart home.
Mi TV Lux OLED 4K da 65″ supporta il montaggio a parete e misura 835,5×1448,7 mm con un peso di circa 31,7 kg. Con la base, il peso arriva fino a 36,7 kg. Il TV è disponibile al momento solo in Cina è può essere acquistato al prezzo di 1600 euro. Al momento non si hanno informazioni se arriverà sugli altri mercati, ma se volete avere una Mi TV 4K è possibile acquistare la MI TV 4S da 65″, sempre 4K ma con un pannello LED.