Xiaomi sembra pronta a rilasciare sul mercato un nuovo paio di auricolari wireless, successori delle Mi True Wireless Earphones attualmente disponibili in commercio.
Secondo alcune indiscrezioni fornite dall’associazione Bluetooth SIG, il nuovo dispositivo si chiamerà Mi True Wireless Earphones 2S e per il momento sappiamo solamente che sarà in grado di supportare lo standard Bluetooth 5.0 e saranno auricolari più avanzati delle recenti Air Dots 2 (disponibili solo per la Cina).
Come avviene in questi casi non sono state mostrate immagini relative alle nuove cuffie, ma sono stati resi disponibili soltanto alcuni aspetti tecnici.
Non sappiamo con precisione quanto dovremo aspettare per scoprire il design e le caratteristiche hardware, ma possiamo presupporre che il lancio ufficiale dovrebbe avvenire nei primi mesi del prossimo anno.
Essendo un’evoluzione dei modelli già presentati, possiamo aspettarci un livello di prestazioni e caratteristiche simili a quelle che hanno caratterizzano la serie di cuffie Mi True Wireless.
In particolare, questo tipo di cuffie riesce a raggiungere un’autonomia complessiva di circa 10 ore e presenta tutte le caratteristiche basilari di risposta alle chiamate ed accesso agli assistenti vocali.
Alcuni rumor hanno svelato che ci saranno importanti miglioramenti per quanto riguarda la soppressione dei rumori di fondo, che attualmente viene attuata grazie alla tecnologia ENC con il supporto di due microfoni ambientali.
Nemmeno in questo caso si ha la certezza che il prodotto verrà reso disponibile anche per gli utenti che vivono all’interno del territorio europeo.
Ricordiamo che il mercato degli auricolari wireless è attualmente dominato interamente da Apple grazie al suo nuovo modello di AirPods Pro, con cui ha voluto alzare di molto gli standard qualitativi con cui competere.
Possiamo affermare con sicurezza che il prodotto di Xiaomi sarà presentato ad un prezzo sicuramente più accessibile, ma sarà molto difficile che riesca a raggiungere le 60 milioni di unità vendute dal colosso californiano solo durante il corso di quest’anno.