Xiaomi Cosbeauty LLLT è un dispositivo portatile per la cura dell’alopecia, chiamata comunemente “perdita di capelli“, tramite la tecnologia Low-Level Laser Therapy (LLLT), finalmente disponibile anche in Italia.
Xiaomi Cosbeauty LLLT
Il funzionamento di Xiaomi Cosbeauty LLLT è molto complesso e basato sull’utilizzo di 81 sensori laser LLLT che irradiano lo scalpo. Può essere tuttavia semplificato suddividendolo in due fasi:
- La prima consiste nel proteggere il follicolo pilifero, bloccando il legame con il diidrotestosterone (DHT), uno dei principali fattori nella caduta dei capelli.
- La seconda fase invece provvedere l’irradiazione del cuoio capelluto con molteplici fasci laser medici con lunghezza d’onda di 650 nm che alimentano la radice dei follicoli da 3 a 5 mm e riportando i follicoli nella fase di crescita.
A garanzia di questa tecnologia (non è Xiaomi la prima ad averla utilizzata, bensì ci sono tantissimi prodotti sul mercato che la sfruttano) Xiaomi Cosbeauty LLLT ha ricevuto le certificazioni CFDA e FDA, soddisfacendo i requisiti medici richiesti per i dispositivi rivolti alla ricrescita dei capelli.
Inoltre, secondo il rapporto clinico del Beijing Friendship Hospital, circa l’81% dei pazienti che hanno seguito il trattamento hanno avuto significativi miglioramenti.
Specifiche tecniche
- Potenza laser: 5 mW / sensore
- Lunghezza d’onda del laser: 650nm ± 10nm
- Alimentatore: 5V 2 A
- Circonferenza della testa: 58 cm-61 cm
- Numero di luci laser: 81
- Presa di alimentazione: USB2.0
- Frequenza del trattamento: 30 minuti / a giorni alterni
- Peso: 210 g
- Dimensioni (L x P x A): 20.3 x 17.9 x 8.8 cm
Disponibilità e Prezzo
Da qualche giorno Xiaomi Cosbeauty LLLT è disponibile su molti siti di e-commerce cinesi, oltre che sulla piattaforma di crowfunding di Xiaomi (Youpin), al costo di circa 300€.