I fan del colosso cinese attendono con ansia il rilascio del dispositivo di fascia premium targato Xiaomi, che con ogni probabilità si chiamerà Xiaomi 12 Ultra e quest’ultimo potrebbe essere molto vicino al rilascio, infatti iniziano a girare varie voci sul web al riguardo.
Secondo rumor che arrivano dalla Cina, lo Xiaomi 12 Ultra sarebbe entrato nella fase di produzione di massa e potrebbe quindi essere vicino il suo annuncio ufficiale con conseguente rilascio. Quasi sicuramente lo smartphone farà il suo debutto in Cina inizialmente, per poi essere rilasciato successivamente anche sul mercato internazionale.
Non si conosce molto di questo modello, ma ci aspettiamo sicuramente che lo Xiaomi 12 Ultra abbia delle specifiche da vero top di gamma, inoltre sempre dalla Cina è stato diffuso un rumor molto interessante che riguarda i materiali della back cover.
Xiaomi 12 Ultra: back cover in 3 diversi materiali
A quanto pare l’azienda potrebbe rilasciare lo smartphone in 3 diverse varianti estetiche, che si differenzierebbero tra loro per il materiale della back cover. Lo Xiaomi Mi 11 Ultra era realizzato in ceramica, una soluzione che ha riscosso un discreto successo, ed infatti tra le 3 varianti di cui si parla è inclusa anche quella in ceramica, che potrebbe però non essere l’unica disponibile.
Secondo questo rumor, Xiaomi 12 Ultra potrebbe infatti essere rilasciato anche nella variante con back cover in vetro ed in una terza variante con back cover in pelle vegana. A seconda del materiale scelto, sarebbero poi disponibili varie colorazioni.
Per la variante in ceramica dovrebbero essere disponibili esclusivamente la colorazione bianca e quella nera, mentre per quella in vetro potrebbero esserci più colorazioni, è plausibile pensare anche a qualche colorazione particolare con colori dinamici in base anche alla luce ambientale. Sulla variante in pelle vegana tutto tace per quanto riguarda i colori, ma anche in questo caso è plausibile che le colorazioni disponibili saranno diverse.
Nelle prossime settimane spunterà sicuramente qualche ulteriore leak e magari potremo sapere qualcosa in più del modello che farà compagnia a Xiaomi 12 e 12 Pro.