Sono state finalmente comunicate le date di inizio e fine della WWDC 2021, la conferenza che si tiene ormai ogni anno e che è dedicata a tutti gli sviluppatori Apple.
Anche per questa volta la conferenza si terrà completamente online, tutto verrà trasmesso in streaming e l’accesso sarà gratuito per tutti gli sviluppatori, dunque tutte le sessioni verranno trasmesse in streaming secondo un calendario che verrà più avanti pubblicato dalla stessa azienda.
Di base la WWDC 2021 è dedicata agli sviluppatori che si dedicano all’ecosistema Apple, ma sicuramente verranno annunciate delle novità che risulteranno interessanti anche per i normali utenti, infatti quasi sicuramente si parlerà di iOS 15 e MacOS 12, le nuove versioni dei sistemi operativi per dispositivi mobili e fissi della mela.
Susan Prescott, vice presidente di Worldwide Developer Relations and Enterprise and Education Marketing ha dichiarato: “Amiamo riunire i nostri sviluppatori ogni anno alla WWDC per spiegare loro le nostre ultime tecnologie e metterli in connessione con gli ingegneri Apple. Stiamo lavorando per creare una WWDC 21 più grande e ancora migliore, e siamo entusiasti di offrire agli sviluppatori Apple nuovi strumenti per supportarli nella creazione di app che cambiano il modo in cui viviamo, lavoriamo e giochiamo“.